Apple Store Piazza Liberty è ufficialmente aperto al pubblico

Ha aperto ufficialmente i battenti il magnifico Apple Piazza Liberty di Milano, primo flagship Apple realizzato in Italia. Tantissime persone hanno atteso per ore l’apertura delle 17.

Situato a pochi passi da Corso Vittorio Emanuele, una delle vie pedonali più frequentate di Milano, i visitatori che raggiungono Piazza Liberty si ritroveranno di fronte ad una scenografica fontana in vetro che fa anche da ingresso al negozio e da sfondo al grande anfiteatro all’aperto.

La piazza, rivestita in Beola Grigia, pietra utilizzata spesso a Milano, rimane aperta al pubblico 24 ore su 24 e ospiterà eventi speciali tutto l’anno, circondata da 14 alberi di Gleditsia Sunburst piantati nella zona. Il progetto, con la piazza e lo store sottostante, porta per la prima volta in Italia l’ultima concezione del design retail di Apple.

Dopo aver disceso una scala a sbalzo, in pietra e metallo, che si appoggia alla parete di Beola Grigia, verso il negozio sottostante, i visitatori entreranno nello store vero e proprio in cui lavora un team di 230 dipendenti altamente qualificati, molti dei quali provenienti da Apple store di tutto il mondo.

Queste le parole di Angela Ahrendts, Senior Vice President di Apple Retail: “Apple Piazza Liberty rappresenta l’espressione migliore della nostra visione dei negozi Apple come moderni luoghi di ritrovo. In una città così ricca di storia dell’arte, spettacolo e creatività, è un onore creare uno spazio dove chiunque possa essere ispirato ad imparare, creare ed entrare in contatto con le persone che vivono intorno“.

Gli fa eco Jony Ive, responsabile design di Apple: “Lavorare in una delle piazze storiche d’Italia è al tempo stesso una grande responsabilità e una sfida meravigliosa. Abbiamo combinato due elementi fondamentali della piazza italiana: l’acqua e la pietra, aggiungendo un portale di vetro che crea un’esperienza multisensoriale per i visitatori che entrano nel negozio attraverso una fontana a cascata che sembra avvolgerli“.

A settembre, Apple Piazza Liberty ospiterà la Milan Series, una speciale serie della durata di un mese, in cui 21 artisti locali condivideranno la loro visione sul futuro creativo di Milano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News