Dati Kantar: iOS cresce negli Stati Uniti, ma perde quota in Italia

Kantar ha pubblicato i dati di vendita degli smartphone relativi al secondo trimestre del 2018. iOS cresce quasi ovunque, ma non in Italia.

Negli Stati Uniti, iOS aumenta la sua quota di quasi il 6% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, a discapito di Android che perde il 4.5%. Il sistema operativo mobile di Apple fa registrare il segno positivo anche in Germania, Francia e Spagna, mentre perde quote di mercato in Gran Bretagna e Cina.

Anche l’Italia fa registrare un segno negativo per iOS, che anno su anno perde il 2.4%, mentre Android recupera il 4.5%. Scende ai minimi storici Windows. In Italia. la quota di mercato di iOS si attesta all’11.1%.

Nei paesi con sengo positivo, le vendite maggiori sono state quelle di iPhone 8 e 8 Plus. Anzi, negli USA addirittura 8 dei primi 10 smartphone più venduti sono iPhone, con 8 e 8 Plus nelle prime due posizioni e iPhone X al quarto posto. In Cina, l’iPhone X è risultato essere lo smartphone più venduto del trimestre.

In particolare, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X hanno rappresentato il 54% delle vendite di iPhone negli Stati Uniti durante il trimestre, con l’iPhone 8 che rappresenta il 13% delle vendite, l’iPhone 8 Plus che rappresenta il 24% delle vendite e l’iPhone X che fa fino al 17% delle vendite.

Anche gli iPhone più vecchi hanno continuato a essere molto popolari, con iPhone 7, 7 Plus, SE, 6s Plus e 6s che rappresentano il 46% delle vendite.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita