Ambi Climate 2, arriva anche in Italia il sistema smart per i condizionatori d’aria

Ambi Climate, l’accessorio smart che consente di gestire i sistemi di condizionamento dell’aria, arriva anche in Italia con una nuova app e nuove funzioni.

Sfruttando l’intelligenza artificiale, Ambi Climate integra un sistema di analisi dei dati e di apprendimento costante che permette al dispositivo di generare una temperatura ideale, durante tutta la giornata, ma senza tenere accesa l’aria condizionata 24 su 24. Proprio per questa ragione Ambi Climate assicura una riduzione fino al 30% sui consumi energetici. Basta collegarlo al condizionatore in casa per avere da iPhone un maggiore controllo dello stesso. Mentre i condizionatori tradizionali permettono solamente di impostare la temperatura, Ambi Climate ne potenzia le capacità e il controllo da parte dell’utente

Grazie al rilevamento dei dati del GPS dello smartphone dove è installata l’applicazione di servizio, l’utente ha ora la possibilità di attivare delle semplici geo-regole che permettono ad esempio di spegnere il condizionatore quando ci si allontana dalla propria abitazione o attivarlo in automatico quando si sta rientrando in casa.

La funzione di controllo è gestibile tramite l’apposito comando integrato nella app e permette di associare la regola di accensione/spegnimento automatico per ognuno degli split presenti nei vari ambienti di casa o in ufficio. La personalizzazione è totale grazie anche alla possibilità di stabilire una serie di scenari da attivare a seconda delle diverse situazioni.

Non ci sono limiti nell’attribuzione delle regole, questo significa che è possibile ad esempio stabilire di far partire in automatico l’aria condizionata del soggiorno quando ci si trova a determinata distanza dalla propria abitazione e avviare successivamente gli split nelle camere da letto solo se ci si trova effettivamente in casa.  Il dispositivo non è però ancora compatibile con HomeKit.

Ambi Climate 2 è disponibile su Amazon al prezzo di 149€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori