TeamViewer estende l’integrazione di Microsoft Intune con la condivisione dello schermo iOS

TeamViewer ha esteso l’integrazione di Microsoft Intune includendo ora anche la condivisione da remoto dello schermo per i dispositivi iOS.

TeamViewer, già integrato con Intune per fornire assistenza remota su tutti i tipi di PC e dispositivi Android, consente ora agli amministratori IT di visualizzare gli schermi dei dispositivi iOS e macOS da remoto e in tempo reale direttamente dall’interno della console Intune, assicurando di conseguenza il supporto tecnico su ogni dispositivo, piattaforma o sistema operativo.

Microsoft Intune è una piattaforma di gestione della sicurezza che aiuta le aziende a gestire in modo sicuro i dispositivi iOS, Android, Windows e macOS grazie a una soluzione cloud unificata. Nel 2016, TeamViewer è diventato lo strumento di assistenza remota che consente agli amministratori IT di accedere e controllare da remoto tutti i tipi di dispositivi in modo da risolvere più rapidamente i problemi tecnici.

Gli amministratori IT di Intune possono avviare sessioni remote oppure gli utenti stessi possono aprire il proprio portale aziendale Intune e richiedere l’assistenza remota. TeamViewer è preinstallato sui dispositivi gestiti, quindi da parte degli utenti finali non è richiesta alcuna installazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti