Google WiFi è disponibile anche in Italia

Arriva anche in Italia il Google Wifi, un sistema di Wi-Fi mesh completo pensato per amplificare il segnale internet in tutta la casa.

Google Wifi è un sistema modulare, adatto anche e soprattutto per le abitazioni più grandi in cui è possibile aggiungere altri punti di accesso che si connettono l’uno all’altro e diffondono il segnale in tutte le stanze.

Google Wifi sfrutta la tecnologia “mesh”, che permette di creare singoli punti di accesso Wi-Fi che operano insieme per diffondere un unico segnale Wi-Fi forte, che risulterà quindi veloce in tutta la casa e non solo vicino al router.

La configurazione è semplice e immediata, grazie all’apposita applicazione per iOS. Questa app permette anche di mettere in pausa il Wi-Fi sui dispositivi particolari (ad esempio quello dei vostri figli) e mostra anche quali dispositivi sono connessi e quanta banda occupano, permettendovi di dare priorità a determinati dispositivi in un determinato momento.

Google Wifi è progettato per garantire la massima protezione della privacy degli utenti. Per esempio, sono presenti impostazioni per una gestione semplice del cloud e funzionalità di sicurezza  come la crittografia wireless, l’avvio verificato e gli aggiornamenti automatici per mantenere sicura la vostra rete.

L’accessorio è poi dotato di tecnologia Network Assist, che lavora per mantenere veloce la connessione Wi-Fi. Questa funzione posiziona il dispositivo collegato automaticamente sul canale più libero e sulla banda Wi-Fi ottimale. E se vi muovete in casa, Network Assist farà passare senza interruzioni il vostro dispositivo tra i vari punti del sistema Google Wifi in tempo reale, per evitare ritardi o mancanza di segnale.

Google Wifi è disponibile su Amazon al prezzo di €139 per il pacchetto da 1 unità e €359 per il pacchetto da tre unità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori