Apple Store Piazza Liberty di Milano, apertura prevista per il 18 luglio? [AGGIORNATO]

Stando a quanto riportato dal Corriere.it, l’attesissimo Apple Store Piazza Liberty di Milano dovrebbe aprire ufficialmente il prossimo 18 luglio. Per ora, nulla di ufficiale.

AGGIORNAMENTO: piccolo update rispetto al rumor originale. 9to5Mac riporta che l’Apple Store sarà svelato al pubblico il 18 luglio, ma l’apertura ufficiale è attesa per il 21 dello stesso mese.

Proprio per arrivare pronti alla data del 18 luglio, nelle ultime settimane si sarebbero intensificati i lavori per portare a termine l’intera struttura. Questa data non è stata ancora ufficializzata, ma secondo il Corriere sarebbe trapelata nelle ultime ore proprio da ambienti vicini ad Apple.

Il 18 luglio coincide però con un mercoledì, mentre quasi tutti gli Apple Store nel mondo sono stati inaugurati di sabato. Alcuni affermano che Apple avrebbe scelto un giorno lontano dal week-end per evitare resse e prepararsi per il primo fine settimana di un Apple Store comunque molto particolare, sia per struttura che per posizione.

Lo store doveva essere aperto già a fine 2017, ma la scoperta di alcune porzioni di amianti nelle pareti e nelle tubature ha rallentato i lavori. Ora, però, sembra mancare davvero poco per quello che diventerà uno degli Apple Store più importanti e belli al mondo.

Il progetto è stato realizzato da Norman Foster e prevede una grande struttura che porterà all’interno dell’Apple Store.  Il negozio è stato costruito interamente sotto l’anfiteatro esterno, con il piano vendita che sarà accessibile camminando lungo una scala situata tra due cascate che fanno parte della fontana esterna. Tutto intorno, alberi e la piazza multimediale che trasmetterà anche film e sarà il fulcro dell’intera struttura, con l’obiettivo di rendere lo store un punto di riferimento per le attività culturali della città.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News