Microsoft Notizie si rinnova completamente su App Store

Sulle orme del nuovo Google News, anche Microsoft rinnova completamente la sua app iOS dedicata alle notizie aggiungendo diverse funzionalità in più, non solo grafiche.

La piattaforma News di Microsoft alimenta siti come MSN.com dal 1995 e oggi viene completamente rinnovata anche nel branding, con il nome ufficiale di “Microsoft News“. Questo nome sostituirà il precedente “MSN News” sia su iOS che su Android, Microsoft Edge, Windows 10, Skype, Xbox e Outlook.

La nuova app per iOS mostrerà contenuti realizzati dai partner editoriali di Microsoft, oltre a consigli personalizzati e a notizie consigliate dall’IA che è alla base del nuovo progetto. In pratica, i lettori saranno aggiornati sugli argomenti a cui sono maggiormente interessati. La piattaforma comprende ora 3.000 fonti certificate che offrono notizie in tutte le lingue del mondo, sia testuali che video. Gli utenti possono personalizzare l’app dando la priorità agli argomenti preferiti e agli interessi da seguire nel feed delle notizie.

Microsoft Notizie per iPhone include ora anche una nuova modalità dark con tema scuro per una più facile lettura durante le ore notturne, oltre ad un widget che mostra le ultime notizie.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Con Google News e Microsoft News completamente rinnovate, è ora che anche Apple porti la sua app News nel resto del mondo. Italia compresa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti