Steam Link finalmente vicina all’esordio su App Store?

Se avete seguito le nostre pagine di recente vi abbiamo più volte parlato della questione Steam Link, l’applicazione di Valve recentemente rifiutata da Apple per violazione delle linee guida di App Store.

Per chi non conoscesse Steam Link stiamo parlando di un servizio che consente di giocare in streaming i propri titoli della libreria Steam da PC/Mac verso dispositivi terzi come il box proprietario Steam Link e altri dispositivi come smart Tv Samsung, il tutto sfruttando la propria rete casalinga.

Apple aveva di recente negato a Valve la pubblicazione a causa di una mancata conformità dell’applicazione alle linee guida di App Store in materia di acquisti in-app; l’app era infatti stata prima approvata in via preliminare ma poi respinta successivamente. Tuttavia un nuovo recente aggiornamento della beta di Steam Link sembra finalmente porre fine alla questione, rendendo di fatto l’app finalmente conforme alle linee guida dello store. A causare la mancata approvazione sarebbe stata la funzionalità di Steam Link che consentiva gli acquisti in app anche in remoto, opzione che secondo quanto emerge dai beta testers è stata disabilitata.

L’app è quindi ormai vicina al tanto atteso debutto su App Store, consentendovi così di giocare i vostri titoli preferiti installati su PC o Mac anche tramite altri dispositivi come iPhone, iPad ed Apple TV. Non ci è ovviamente possibile prevedere la data di rilascio ma non è da escludere che già nella prossima settimana l’applicazione di Valve possa essere finalmente resa disponibile su App Store, per la gioia di tutti i videogiocatori incalliti.

Vi ricordiamo inoltre che per fruire appieno delle funzionalità dell’app è altamente consigliato un joypad compatibile con i dispositivi iOS. Se ancora non avete scelto il vostro joypad eccovi alcune possibili opzioni di ottima qualità:

Controller Steam – Link

Steelseries Nimbus – Link

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News