Apple rifiuta l’app Steam Link di Valve, ma c’è un motivo

L’attesa applicazione Steam Link di Valve è stata rifiutata da Apple per la violazione di una particolare clausola relativa agli acquisti in app. Valve sta già lavorando per rispettare i termini e condizioni dell’App Store.

Ricordiamo che Steam Link è un servizio offerto dalla nota piattaforma Steam che consente di poter giocare con i titoli disponibili nella propria libreria (installati sul proprio PC/Mac) direttamente su un altro dispositivo compatibile in streaming mediante la propria rete casalinga. Inizialmente limitato a pochi dispositivi, con l’app per iOS gli utenti avrebbero potuto sfruttare questo servizio anche su iPhone e iPad. L’app, però, è stata rifiutata da Apple.

Come racconta la stessa Valve, l’app era stata inizialmente approvata, ma dopo qualche giorno tale approvazione è stata revocata da Apple. Il motivo è legato alla violazione delle linee guida per le app presenti su App Store, in particolar modo per quanto riguarda gli acquisti in-app. A quanto pare, infatti, Steam Link consentiva di effettuare acquisti in-app ma non internamente all’app stessa, ma tramite link esterno. Questa procedura è vietata da Apple, anche perché gli acquisti “esterni” non generano revenue per l’azienda.

La stessa Valve fa però sapere di aver disattivato l’opzione di acquisto in-app, così da non avere più problemi con l’approvazione e con la clausola di acquisto “store in a store” di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News