Steam Link annunciata ufficialmente per iOS e tvOS

La nota piattaforma videoludica digitale Steam ha fatto oggi un importante annuncio che farà di sicuramente felici tutti gli appassionati videogiocatori. L’app Steam Link è infatti pronta ad approdare anche sui dispositivi Apple.

Per chi non lo conoscesse Steam Link è un servizio offerto dalla nota piattaforma Steam che consente di poter giocare con i titoli disponibili nella propria libreria (installati sul proprio PC/Mac) direttamente su un altro dispositivo compatibile in streaming mediante la propria rete casalinga, al momento fruibile solo attraverso l’omonimo hardware proprietario e pochi dispositivi selezionati come le più recenti Smart TV Samsung dotate di sistema operativo Tizen. Tra pochi giorni tale possibilità sarà estesa anche ai dispositivi iOS e tvOS, offrendo quindi la possibilità di poter giocare con i propri titoli preferiti su iPhone, iPad e Apple TV.

Per ottenere il massimo delle prestazioni sarà ovviamente necessario essere dotati di un router WiFi compatibile con la banda dei 5Ghz o in alternativa una connessione ethernet cablata (disponibile ovviamente solo su Apple TV tra i dispositivi citati precedentemente). L’azienda ha inoltre garantito la massima compatibilità con tutti i controller MFi oltre al controller proprietario di Steam; sui dispositivi iOS saranno disponibile anche dei comandi touch virtuali a schermo, opzione che onestamente vi sconsigliamo di adottare vista la complessità a livello di controlli di molti titoli moderni.

Steam Link sarà disponibile gratuitamente su tutti i dispositivi iOS e tvOS dal 21 maggio 2018. Se ancora non siete dotati di un pad compatibile con tale servizio potete dare un’occhiata ai seguenti link con alcuni dei migliori controller compatibili.

Controller Steam – Link

Steelseries Nimbus – Link

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News