Nintendo annuncia il gioco Pokémon Quest per iPhone

Nintendo ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco per iOS dedicato ai Pokémon. Il gioco si chiama Pokémon Quest e sarà un free-to-play.

Come riportato da Polygon, Pokémon Quest è “davvero diverso da qualsiasi altro gioco Pokémon che abbiamo mai visto prima”. Si tratta di un titolo d’azione ambientato nell’Isola di Tumblecube e include una serie di Pokémon che si aggirano per trovare oggetti come cibo, tesoro e altro.

Il gioco si svolge in un mondo chiamato Tumblecube Island, dove i Pokémon in stile voxel vagano tra tesori, cibo e combattimenti amichevoli. Ci sono campi base che i giocatori possono personalizzare e costruire, grazie ai quali è possibile attrarre nuovi Pokémon da aggiungere alla propria squadra.

È interessante notare che gli utenti non hanno il pieno controllo sui loro Pokémon durante le battaglie, cosa che potrebbe a chi è abituato ai GDR tradizionali. Durante le battaglie, gli addestratori scelgono un set di tre Pokémon per combattere, anche se non usano il familiare combattimento a turni di altri GDR della serie. Invece, Pokémon Quest limita il controllo dei giocatori dei loro Pokémon per intercettare i vari tipi di attacco una volta che sono pieni. Altrimenti, i Pokémon si muovono e combattono da soli.

Attualmente, Pokémon Quest è disponibile solo per Nintendo Switch, ma il gioco arriverà su iOS a fine giugno. Il titolo è gratuito ma ci sono acquisti in-app di vario tipo.

Nintendo ha anche annunciato che il prossimo Pokémon: Let’s Go per Nintendo Switch si integrerà con Pokémon Go su iPhone.

Essenzialmente, i giocatori cattureranno i Pokémon sul loro dispositivo iOS e successivamente potranno trasferirli sulla Nintendo Switch. Da lì, possono sperimentare il “classico gioco di ruolo Pokémon” con i titoli in uscita per la console nipponica.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi