iOS 12: il sogno di raggruppare le notifiche in un nuovo concept

iOS 12 si avvicina e un nuovo concept si focalizza su grande sogno. Si tratta di una funzionalità molto desiderata dagli utenti, le notifiche raggruppate.

La presentazione di iOS 12 avverrà tra poche settimane e c’è una funzionalità nella lista dei desideri di tutti gli utenti: le notifiche raggruppate. Un nuovo concept mostra quello che si potrebbe definire il sogno di tantissimi utenti.

Il centro notifiche di iOS 11 risulta molto confuso quando si ricevono tante notifiche dalla stessa applicazione e in tanti sperano che iOS 12 possa migliorare le cose. Ecco come viene immaginata la nuova schermata dedicata alle notifiche:

Invece di visualizzare singole notifiche, il concept di Birchler raggruppa le notifiche per applicazione. Con le notifiche cumulative, Apple sarebbe in grado di inserire più informazioni sullo schermo degli iPhone e di ottimizzare quindi l’esperienza dell’utente.

Gli utenti sarebbero quindi in grado di eliminare tutte le notifiche di un’app con un singolo passaggio. Oppure espandere la notifica nelle singole notifiche, ad esempio i messaggi di più persone.

Il concept di Birchler propone inoltre ad Apple di aggiungere risposte automatiche alla schermata di blocco, insieme alla possibilità di digitare manualmente una risposta.

Resterà un concept? Lo scopriremo alla WWDC, che chiaramente seguiremo per voi in diretta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News