Microsoft Pix migliora l’IA per la lettura dei biglietti da visita

Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento della sua app Pix che, tra le altre cose, consente di salvare automaticamente le info di contatto da un biglietto da visita.

Microsoft Pix trova automaticamente la migliore versione di una foto e la ottimizza per renderla ancora più bella. Quando scatteremo una foto dall’applicazione Pix, un apposito sistema salverà più foto in moto automatico e selezionerà quella migliore. ISO ed esposizione vengono impostate  direttamente dall’app, tutte le impostazioni vengono ottimizzate e i volti vengono messi automaticamente a fuoco. La differenza con Live Photo è che Microsoft Pix registra il video solo quando viene rilevato un movimento interessante. Questo permette di evitare perdite inutili di spazio nella memoria dell’iPhone.

Grazie a questo aggiornamento viene migliorata l’IA per la lettura dei biglietti da visita e per salvare in modo più veloce tutte le info di contatto. Inoltre, ora i biglietti da visita possono essere letti e scansionati anche in modalità orizzontale. Infine, è stato aggiunto il supporto al voice-over-text per migliorare l’accessibilità.

Microsoft Pix Camera è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti