Con un annuncio a sorpresa viene presentata una novità molto interessante da parte di Epic Games: Thanos farà il suo esordio su Fortnite, ma solo per un breve periodo di tempo.
Fortnite + Avengers: Infinity War sarà una nuova modalità Battle Royale disponibile anche nella versione iOS del gioco, nella quale i giocatori potranno trovare il Guanto dell’Infinito protagonista dell’ultimo film della Marvel. Chi riuscirà a trovare questo guanto si trasformerà in Thanos, uno dei cattivi più affascinanti e forti visti in uno film Marvel (e non solo…).
Non sappiamo cosa potrà fare il giocatore trasformatosi in Thanos, ma di sicuro la sua potenza sarà senza eguali. L’evento inizierà domani e durerà solo per un periodo limitato di tempo.
Fortnite è ambientato ai giorni nostri, quando un’improvvisa tempesta in tutto il mondo fa scomparire il 98% della popolazione e le creature simili a zombi aumentano per attaccare tutti gli altri. Nel gioco è possibile partecipare alle singole missioni insieme ad altri tre giocatori, che cooperano su mappe generate a caso per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi difensivi, proteggere i sopravvissuti e costruire armi e trappole per combattere gli zombie. I giocatori ottengono ricompense attraverso queste missioni per migliorare i loro personaggi, giocando solo ed esclusivamente online contro decine e decine di altri giocatori.
Fortnite Battle Royale può essere scaricato gratuitamente. Il gioco richiede una connessione a Internet e iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 con iOS 11 o successivo.