Warren Buffet investirà ancora in titoli Apple

Dopo aver acquistato 75 milioni di azioni AAPL, l’imprenditore ed economista Warren Buffet fa sapere di credere sempre più in Apple e di voler investire ancora di più.

Durante l’annuale meeting con gli azionisti della sua Berkshire Hathaway, Buffet ha elogiato Apple per i suoi prodotti “appiccicosi, in grado di legare i clienti al suo ecosistema“. Proprio per questo motivo, Buffet ha annunciato di voler investire ancora in titoli AAPL: “Apple mi è sempre piaciuta, vorrei possederne il 100 percento! Ci piace molto il business delle loro attività. E ci piace molto la loro gestione, il modo in cui pensano e il modo in cui agiscono” ha dichiarato con un sorriso.

La Berkshire Hathaway è attualmente il terzo più importante azionista di Apple. Buffett ha anche elogiato l’annuncio fatto da Apple di un programma di riacquisto delle azioni pari a 100 miliardi di dollari. La società prevede infatti di utilizzare parte del denaro in cassa per riacquistare le azioni e aumentare i dividendi.

Buffett ha apprezzato questa proposta, in quanto potrebbe aumentare del 5 percento la quota di Berkshire in Apple a causa del numero minore di azioni in circolazione.

Queste parole, e l’investimento per l’acquisto di 75 milioni di nuove azioni Apple, hanno fatto cambiare idea a molti analisti. Diversi esperti di Wall Street ritengono che questi sono i segni di una nuova era per Apple. Un’era fatta di una maggiore sicurezza, di una conferma che le vendite degli iPhone non sono e non saranno “volatili” ancora per diversi anni, e di una voglia di investire che crescerà nelle prossime settimane.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News