iPhone pieghevole, Apple pubblica un nuovo brevetto

Apple ha ottenuto un nuovo brevetto relativo ad un dispositivo con display pieghevole. Non si tratta del primo brevetto che l’azienda ha dedicato a questo tipo di tecnologia, ma questa notizia conferma tutto l’interesse di Apple verso un possibile e futuro iPhone pieghevole.

Qualche settimana fa, l’analista Merrill Lynch ha affermato che Apple sta già lavorando con i fornitori per creare un telefono pieghevole da lanciare nel 2020. L’ultimo brevetto potrebbe confermare questo rumor.

Tale brevetto è stato depositato nel 2016, ma è stato concesso solo pochi giorni fa. La tecnologia di cui si parla nel documento è molto generica, dato che si parla di un “Dispositivo elettronico che può avere una cerniera che consente al dispositivo di essere flesso attorno a un asse di piegatura. Un display può coprire questo asse di piegatura“.

Nel brevetto non ci sono dettagli tecnici, ma è chiaro che Apple vuole assicurarsi quanto meno la paternità di alcune soluzioni onde evitare rischi di denunce da parte dei patent troll quando un eventuale iPhone pieghevole arriverà sul mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti