Chrome si aggiorna con la funzione di esportazione password

18 aprile 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Google ha pubblicato un nuovo aggiornamento per il browser web Chrome iOS, aggiungendo una novità molto interessante.

Chrome consente di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. Questo permette di visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.

Questo update supporta l’esportazione delle password. Basterò cliccare sull’icona in alto a destra con i tre puntini, selezionare Impostazioni e cliccare su Password. Da qui, è possibile visualizzare la lista di tutte le password di accesso salvate tramite Chrome (anche da desktop se utilizzate lo stesso account), e in basso è ora presenta la funzione per esportarle tutte. Prima dell’esportazione verrà richiesta l’autenticazione tramite password di sistema, Touch ID o Face ID. La lista delle password viene salvata in un file .csv non criptato, che può essere aperto e condiviso tramite Messaggi, Mail o altre app installate su iOS e compatibili con questo formato.

Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.