Apple non interromperà i test sulla guida automatica

Malgrado il caso Uber, Apple non sembra intenzionata a rallentare i suoi test su strada per la creazione di un sistema di guida automatica avanzato.

Sulla base dei dati forniti dal Department of Motor Vehicles in California, Apple ora ha i permessi per testare un totale di 45 veicoli a guida autonoma sulle strade pubbliche dello stato. Un anno fa, il numero di veicoli era di tre, mentre solo pochi mesi fa le auto per i test Apple erano 27.

Molti dei SUV bianchi caricati con apparecchiature LIDAR sono stati individuati sulle strade di San Francisco, tutti appartenenti ad Apple. I test non si interromperanno malgrado l’incidente della vettura di test appartenente ad Uber.

Apple non ha annunciato alcun piano specifico associato a questi test, se non che l’azienda è interessata a sviluppare sistemi di guida autonomi per un “grande progetto futuro”.  Non è nemmeno chiaro se Apple si limiterà ad un sistema vendibile ai produttori di auto, o se l’azienda è davvero interessata a creare una propria… iCar!

 

Offerte Amazon di oggi