Ufficiale: la WWDC 2018 inizierà il 4 giugno!

Ora è ufficiale: iOS 12 sarà presentato il 4 giugno, giorno di inizio della WWDC 2018!

Apple ha annunciato oggi che la 29a edizione della Worldwide Developers Conference si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno. L’evento sarà ospitato dal McEnery Convention Center.

Durante il keynote di apertura del 4 giugno, Apple presenterà iOS 12 e i nuovi major update di macOS, tvOS e watchOS. Non sono escluse novità hardware, visto che recenti rumor parlano della presentazione di un iPad Pro da 11″ dal design simile a quello dell’iPhone X e di un MacBook 13 pollici entry-level.

Ricordiamo che ogni anno la WWDC offre a milioni di sviluppatori l’opportunità di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove app sulle piattaforme Apple per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac e HomePod. Ad esempio, durante la WWDC dello scorso anno Apple ha presentato per la prima volta ARKit.

Da oggi e fino alle 10:00 (PDT) del 22 marzo, sul sito web della WWDC gli sviluppatori possono fare richiesta dei biglietti, che verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Gli sviluppatori saranno informati sull’esito della loro richiesta entro le 17:00 (PDT) del 23 marzo.

Inoltre, quest’anno saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC, offrendo così a studenti e membri delle organizzazioni STEM l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito. I dettagli per la candidatura degli studenti sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News