Apple annuncia un evento per il 4 marzo, quali novità arriveranno?

Apple ha ufficializzato una “special Apple Experience” che si terrà il 4 marzo 2026. Cosa verrà presentato?

evento apple 4 marzo

Apple ha ufficializzato un appuntamento per il 4 marzo alle ore 15 italiane, ma con una formula diversa dal solito keynote. Non si parla infatti di “Apple Event”, ma di “special Apple Experience”. L’invito è stato inviato alla stampa in queste ore e ci saranno sessioni anche a Londra e Shanghai oltre New York.

Di solito, quando Apple usa “experience” al posto di “event”, spesso non si tratta di lunghe presentazioni, ma più di demo dal vivo e prove prodotto.

Cosa potrebbe essere presentato il 4 marzo

iPhone 17e

È tra i prodotti più vicini al debutto secondo i vari rumor delle ultime settimane. Sarebbe il modello “economico” per spingere le quote di mercato in determinati paesi.

Nuovo MacBook low-cost con chip A18 Pro

Si parla di un notebook Apple più accessibile, chip che arriva dagli iPhone e posizionamento pensato per ampliare la base Mac. Prezzo tra i 600 e i 700 dollari.

MacBook Air con M5

Refresh molto plausibile, con aggiornamenti minori e attenzione a autonomia e prestazioni più che a cambi di design radicali.

iPad di nuova generazione

Nei rumor si parla anche di un iPad base aggiornato e un iPad Air rinnovato. In un evento “experience”, sono prodotti perfetti da provare dal vivo perché il salto si percepisce bene solo con un uso vero e proprio

MacBook Pro M5 Pro/M5 Max e nuovi display

Possibili, ma molto difficile. Apple potrebbe dedicare un evento a parte proprio per l’arrivo di nuovi display e dei processori più potenti.

Software

Sul fronte software, potrebbe arrivare la prima beta di iOS 26.4 con le prime funzioni di Siri basate su Gemini.

Il 4 marzo potrebbe quindi portare tante novità. non solo hardware. E voi, cosa vorreste vedere?

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi