Quanti utenti Apple acquisteranno i nuovi iPhone nel 2018?

Un nuovo sondaggio condotto da Loup Ventures ci offre alcune interessanti informazioni sul numero di utenti Apple disposti ad acquistare i nuovi iPhone che usciranno nel 2018.

Il sondaggio è stato condotto su 511 persone negli Stati Uniti, delle quali 226 possiedono attualmente un iPhone. I risultati ci dicono che il 22% degli attuali utenti iPhone intende aggiornare il proprio dispositivo, acquistando i nuovi smartphone Apple che usciranno in autunno. Il 20% degli intervistati ha invece dichiarato di voler acquistare un iPhone X o un iPhone 8/8 Plus nel corso dell’anno.

Del 42 percento di coloro che intendono aggiornare il loro iPhone, il 28% vuole passare ad iPhone 8, il 18% ad iPhone X e il 51% ai nuovi modelli Apple ancora non presentati.

In un sondaggio identico condotto nello stesso periodo di un anno fa, il 23% degli utenti iPhone dichiarò di voler acquistare i nuovi smartphone Apple che sarebbero usciti qualche mese dopo. Due anni fa, la percentuale era del 15%.

Loup Ventures fa quindi notare che il tasso di aggiornamento degli iPhone si è stabilizzato e questa è un’ottima notizia per Apple:

Crescita inferiore, domanda degli iPhone più prevedibile. Guardando i dati degli ultimi due anni, la crescita annuale degli iPhone si stabilizzerà in un intervallo più prevedibile dell’1-5%. La buona notizia è che una crescita più prevedibile degli iPhone, anche se a un tasso inferiore, dovrebbe essere positiva per le azioni AAPL.

E voi, cosa avete intenzione di fare?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi