Samsung Galaxy S9, online le prime recensioni: “Degno rivale dell’iPhone X”

Dagli USA arrivano le prime recensioni dei Galaxy S9 e S9+ di Samsung, due tra i terminali che più di tutti possono conquistare utenti a discapito di Apple e dei nuovi iPhone.

David Pierce del Wall Street Journal ritiene che Samsung e il Galaxy S9 siano l’emblema di quello che deve essere uno smartphone in termini di design:

Nessuno riesce a realizzare telefoni più belli di Samsung. Il Galaxy S8 era un vero gioiellino, con quel display infinito che ti si presentava davanti. Il nuovo modello perfeziona quel concept e ne migliora ogni dettaglio, per un livello qualitativo che solo Apple è in grado di raggiungere.

Con il Galaxy S8, Samsung aveva intrapreso la strada giusta e quindi non c’erano motivi per cambiarla. Il design è perfetto.

Todd Haselton della CNBC ha descritto il Galaxy S9 come “un degno rivale di iPhone X” nella sua recensione. Tuttavia, ha detto che Samsung non ha ancora uno smartphone Galaxy S in grado di superare l’interesse che ha suscitato l’iPhone X:

Normalmente non confronto i telefoni Android con l’iPhone perché gli ecosistemi sono così diversi. Non c’è dubbio che il Galaxy S9 sia un degno rivale Android per l’Phone X, con un grande schermo, ottima fotocamera, ricarica wireless e altro. Se stai acquistando un telefono Android e non ti piacciono i prodotti Apple per qualsiasi motivo, questa è una scommessa sicura.

Per quanto riguarda gli speaker stereo, suonano molto meglio di quelli presenti su iPhone X.

The Verge ha detto che la nuova funzione “Emoji AR” di Samsung  “sembra sviluppata solo per competere con Apple“:

Ci sono un paio di problemi con AR Emoji di Samsung. Innanzitutto, Samsung non utilizza alcuna tecnologia speciale per acquisire il tuo volto  o i tuoi movimenti, ma si basa solo sulla fotocamera anteriore o posteriore, quindi il rilevamento non è dei migliori.

Secondo, i personaggi che crea sono spesso raccapriccianti. Anche i personaggi animali sono ugualmente strani. È sicuramente qualcosa che Samsung ha costruito solo per competere con Apple, e questa non è una cosa buona.

Mike Murphy di Quartz ha detto che ciò che lo infastidisce di più su iPhone X è che può essere sbloccato solo con Face ID o digitando il codice, mentre il Galaxy S9 è dotato di scanner per impronte digitali, scanner dell’iride, riconoscimento facciale e passcode. Tuttavia, aggiunge che lo scanner dell’iride e il sistema di riconoscimento facciale del Galaxy S9 sono entrambi più lenti di Face ID su iPhone X:

Lo scanner dell’iride richiede di tenere il telefono quasi all’altezza degli occhi e impiega diverso tempo per eseguire la scansione, mentre la tecnologia Face ID di Apple sembra funzionare quasi istantaneamente, da diverse angolature.

Raymond Wong di Mashable ha promosso la fotocamera del Galaxy S9, ma ha aggiunto che le foto in condizioni di scarsa luminosità non sono migliori rispetto a quelle scattate con un iPhone X o un Google Pixel 2.

Il Samsung Galaxy S9 promette quindi di dare battaglia all’iPhone X sotto tanti punti di vista.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza