AnyTrans: eseguire un backup di iPhone per le pulizie di primavera

Il software AnyTrans per Mac e PC può essere una validissima soluzione in grado di eseguire il backup degli iPhone in modo da prepararli alle pulizie di primavera senza farci correre il rischio di perdere dati.

AnyTrans, come vi abbiamo già detto in un precedente articolo è un software molto interessante che permette di trasferire i dati facilmente da un dispositivo ad un altro e di eseguire backup in modo semplice e veloce, selezionando solo i contenuti che si vogliono salvare.

Mantenere i dati di backup aggiornati e al sicuro è fondamentale in caso di malfunzionamento del dispositivo o in caso di smarrimento. Si tratta di un sistema che ci permette di ripristinare in pochi minuti tutto quello che abbiamo perso. Non a caso, il backup è una delle pratiche più diffuse al mondo e può essere eseguito su tutti i terminali tecnologici.

AnyTrans infatti ci permette di eseguire facilmente il backup dei dati che vogliamo tenere al sicuro e di ignorare i dati che non ci interessano. In questo modo il backup sarà meno pesante e sarà cucito su misura sulle esigenze degli utenti. Chiaramente sarà sempre possibile eseguire un backup integrale. Ci sono davvero tante possibilità per eseguire il salvataggio dei dati, dal device, da iTunes e da iCloud.

E poi non manca la funzionalità AirBackup. Questa nuova funzionalità quindi permette agli utenti di eseguire il backup del proprio device iOS in modo sicuro, veloce e automatico. Il tutto chiaramente senza collegare il dispositivo al computer tramite cavo Lightning. E’ possibile personalizzare la frequenza dei backup su base giornaliera, settimanale o mensile in modo da non lasciare nulla al caso e di impostare giorni e orari per il backup.

AirBackup include la maggior parte dei dati essenziali, come foto, video, audiolibri, suonerie e tanto altro. Potremo anche scegliere quali contenuti esportare dal backup e dove salvarli. Questo è un passo in avanti molto interessante, che sicuramente rende questo software accattivante. iTunes non ha questa possibilità, per esempio.

Il software è disponibile gratuitamente in prova, sia per Windows che per Mac. La versione completa si può acquistare dal sito del produttore in diversi pacchetti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide