L’app Google si aggiorna con l’estensione iMessage

06 marzo 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Importante aggiornamento per l’app Google su App Store, che tra le altre cose ora ha anche l’estensione per iMessage.

Con l’app ufficiale di Google è possibile effettuare ricerche più veloci su Google, con possibilità di effettuarle tramite comandi vocali e di sfogliare le pagine web per tornare poi rapidamente ai risultati della ricerca. E’ anche possibile effettuare una ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo, mentre con Google Goggles puoi scattare scatta una foto e trovare ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku.

Con questa versione arrivano le estensioni per iMessage e Safari. Su iMessage, è ora possibile effettuare ricerche su Google senza uscire dall’app. Tra le informazioni che possiamo cercare su iMessage abbiamo Meteo, Cibo, Località nelle vicinance, Video e Trending. Per sfruttare questa estensione, sarà sufficiente toccare l’icona di Google dal menu delle app di iMessage.

L’estensione su Safari, attivabile dal menu condivisione cliccando sull’icona di Google, sarà possibile effettuare ricerche su contenuti correlati senza dover digitare un nuovo testo nell’apposita barra.

Ricerca Google è disponibile gratuitamente su App Store. 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.