“AC Wellness”, il nuovo programma pilota di cliniche sanitarie per i dipendenti Apple

In primavera, Apple lancerà una rete di cliniche sanitarie chiamate “AC Wellness”, grazie alla collaborazione con centri medici indipendenti. Inizialmente, il programma sarà aperto ai dipendenti dell’azienda e alle loro famiglie.

Come riportato dalla CNBC, con questo programma Apple sta cercando di costruire una soluzione di assistenza primaria per i dipendenti che vivono in California.

I dettagli devono ancora essere resi pubblici da Apple, ma è stato già pubblicato un sito web dedicato a queste cliniche con data di  lancio prevista nella primavera 2018. Sulla pagina principale si legge: “AC Wellness è un servizio medico indipendente dedicato a fornire assistenza sanitaria compassionevole ed efficace ai dipendenti Apple e alle loro famiglie“.

AC Wellness sarà realizzato in collaborazione con alcune cliniche private della California, ma uno dei centri sarà aperto all’interno dell’Apple Park

Come si legge sul sito Web, la tecnologia svolgerà un ruolo importante nel fornire cure di alta qualità e un’esperienza “unica” ai pazienti AC Wellness. Le cliniche sanitarie di Apple forniranno non solo copertura ai dipendenti, ma serviranno anche da banco di prova per la linea di prodotti e servizi dell’azienda dedicati alla salute, come Apple Watch, HealthKit, ResearchKit e CareKit.

Dopo una prima fase di test, non è escluso che questo programma venga esteso anche ai non dipendenti Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News