Oggi si terrà il meeting annuale degli azionisti Apple - iPhone Italia

Oggi si terrà il meeting annuale degli azionisti Apple

13 febbraio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Tra poche ore si terrà il meeting annuale degli azionisti Apple, che per la prima volta verrà organizzato all’interno dello Steve Jobs Theatre dell’Apple Park. Tanti gli argomenti sul tavolo.

Proprio in vista di questo meeting annuale, il valore delle azioni Apple è salito a 162$ e potrebbe salire ancora nel corso della giornata negli USA.

L’ordine del giorno prevede 6 grandi punti:

  1. Eleggere il Consiglio di Amministrazione, con i seguenti otto candidati presentati dallo stesso Consiglio: James Bell, Tim Cook, Al Gore, Bob Iger, Andrea Jung, Art Levinson, Ron Sugar e Sue Wagner;
  2. Ratificare la nomina di Ernst & Young LLP come società di contabilità pubblica indipendente per il 2018;
  3. Votare su una risoluzione consultiva per approvare il compenso esecutivo;
  4. Approvare il piano Non-Employee Director Stock Plan modificato e riformulato;
  5. Votare le proposte degli azionisti contenute nella dichiarazione sostitutiva;
  6. Varie ed eventuali

Tra gli argomenti trattati, si parlerà sicuramente del piano di rientro dei capitali esteri di Apple negli Stati Uniti. Vi aggiorneremo in caso di novità ulteriori.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.