Johnson & Johnson lancia l’app di assitenza h24 per le persone con diabete

Johnson & Johnson Diabetes Care Companies ha presentato la nuova app OneTouch24 che monitora i parametri glicemici dell’utente e, in caso di bisogno, permette di mettersi in contatto con un medico disponibile tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.


OneTouch24 offre soluzioni che possono  supportare le persone affette da diabete nella gestione quotidiana della malattia. Si tratta di un servizio di teleassistenza che, grazie all’integrazione sinergica tra la App OneTouch Reveal e la App OneTouch24, permetterà di fornire assistenza gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle persone con diabete. Questa nuova soluzione rappresenta la prima integrazione digitale a livello europeo per il gruppo JJDCC.

La finalità di questo servizio è incoraggiare i pazienti a gestire al meglio la propria condizione, supportandoli e motivandoli a raggiungere gli obiettivi terapeutici concordati con il proprio medico curante.

Una volta scaricata la App OneTouch24, i propri dati glicemici sincronizzati dal glucometro alla app OneTouch Reveal vengono immediatamente trasmessi tramite iCloud a OneTouch24 e, di conseguenza, resi disponibili alla Centrale Operativa che potrà così fornire assistenza qualificata.

Questo significa che vengono subito impostati automaticamente i limiti di intervallo minimo e massimo dei valori entro cui è raccomandabile che il paziente mantenga il proprio livello glicemico. Con riferimento a questo intervallo, nel caso in cui i dati glicemici siano fuori range, si attiva il servizio di teleassistenza con un duplice sistema di riscontro:

  1. Invio di messaggi di notifica che si differenziano per contenuti in relazione al valore riscontrato
  2.  Chiamata diretta dalla Centrale all’utenza registrata in caso di valori fortemente al di fuori dei limiti stabiliti. A seguito dell’attivazione di questo “Alert”, il servizio OneTouch24 si mette in contatto con l’utente o il contatto di emergenza fornito in fase di iscrizione, offrendo così un consulto in merito e concordando l’intervento più appropriato

Gli utenti iscritti a questo servizio gratuito possono in aggiunta e in modo proattivo richiedere un consulto con i medici della Centrale Operativa anche per l’assistenza in viaggio nonchè per effettuare la prenotazione di esami e visite. In pratica, l’utente avrà la possibilità di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri glicemici e potrà ricevere assistenza da personale medico in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, in Italia o all’estero.

Il Servizio OneTouch24 è gratuito per 1 anno, a condizione che ogni tre mesi vengano sincronizzati almeno 50 risultati glicemici dalla App OneTouch Reveal.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store