L’App Store di iOS 11.3 fornirà informazioni su versione e dimensione degli aggiornamenti delle App!

iOS 11.3 (qui tutte le novità) reintroduce una vecchia funzionalità di iOS, permettendo di visualizzare il numero di nuova versione di un’app e la dimensione di un aggiornamento, all’interno dell’App Store!

aggiornamenti

Dimenticandoci per un attimo di alcuni importanti miglioramenti previsti in iOS 11.3, come la possibilità di visualizzare lo stato di salute della batteria e la gestione dell’alimentazione, veniamo a sapere dagli amici di idownloadblog che l’aggiornamento del software riporterà in vita vecchia funzione dell’App Store, rimossa lo scorso Settembre da iOS: sarà possibile visualizzare il numero di versione e le informazioni sulla dimensione per tutti gli aggiornamenti delle app presenti nella scheda aggiornamenti dello store.

Il numero di versione e la dimensione dell’installazione si trovano sotto il nome di ogni app nella scheda “Aggiornamenti“. Questa informazione viene visualizzata sia per gli aggiornamenti che sono già stati installati sia per quelli che sono pronti per il download.

Questa pratica funzionalità, potrebbe però richiedere un lavoro aggiuntivo aggiuntivo da parte di Apple: le pagine dell’app non mostrano ancora il numero di versione né la dimensione per gli aggiornamenti in sospeso, come si può notare dallo screenshot in alto che mostra la pagina dell’app Facebook su iOS 11.3.

Questa novità  è stata davvero gradita, combinata anche ad un’altra modifica fatta in iOS 11.3: Apple ha finalmente aumentato il limite di download possibile con la linea dati per app e aggiornamenti su App Store, fino ad un massimo di 150 MB.

La visualizzazione delle dimensioni di un aggiornamento è fondamentale prima di premere il pulsante “Aggiorna“, sia per conoscere l’effettivo peso degli aggiornamenti, che per evitare di far comparire il messaggio che avverte che il download non può essere effettuato poichè supera la soglia di 150 MB.

Siete contenti che Apple abbia ripristinato questa funzionalità in iOS 11.3? Fatecelo sapere nei commenti!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News