Apple sesta nella “Top 100 Global Technology Leaders”

Thomson Reuters ha pubblicato la lista dei “Top 100 Global Technology Leaders”, classifica pensata per individuare e premiare le aziende tech più solide dal punto di vista finanziario. Apple si classifica al sesto posto.

Apple si classifica sesta nella “Top 100 Global Technology Leaders“, con i cinque primi posti occupati rispettivamente da Microsoft, Intel, Cisco, IBM e Alphabet. Dopo Apple ci sono TSMC, SAP, Texas Instruments e Accenture. Ogni singola azienda è stata valutata utilizzando un algoritmo a 28 punti per “identificare oggettivamente le società con la forza finanziaria migliore per il futuro nel complesso ambiente aziendale di oggi“.

Nello specifico, i 28 punti erano divisi in otto categorie utilizzate per misurare diversi parametri: fiducia finanziaria, di gestione e degli investitori, rischio e resilienza, conformità legale, innovazione, persone e responsabilità sociale, impatto ambientale, reputazione.

Il rapporto completo va più nel dettaglio e analizza il modo in cui ogni singola categoria è stata utilizzata per ogni azienda. Ad esempio, il numero di brevetti concessi che vengono rilasciati ogni anno è basato sull’Innovazione, e un mix di notizie e di punteggio mediatico globale misura la reputazione di un’azienda. Per la conformità legale, Thomson Reuters ha misurato la quantità di contenziosi in cui la società è imputata “nelle aree di impiego/lavoro, proprietà intellettuale, diritto commerciale e contratti, diritti civili e concorrenza sleale“.

Delle prime 100 aziende, 45 sono negli Stati Uniti. L’Europa arriva a 14 società, mentre Giappone e Taiwan si classificano al secondo posto con 13 aziende.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News