Missile balistico in arrivo, il falso allarme che ha fatto tremare gli utenti iPhone nelle Hawaii!

Tanta paura nella giornata di ieri tra gli abitanti delle Hawaii in possesso di un iPhone, a causa di un falso allarme inviato come notifica su iOS: “E’ in arrivo un missile balistico!”.

Il 13 gennaio, gli abitanti e i turisti che si trovavano alle Hawaii hanno vissuto attimi di terrore quando sui loro iPhone hanno ricevuto il seguente messaggio inviato dalle autorità locali: “Un missile balistico si sta dirigendo verso le Hawaii. Mettersi immediatamente al riparo. Questa non è un’esercitazione”.

Il messaggio è stato inviato per errore, ma non sono mancati attimi di paura fino a quando le stesse autorità non hanno rassicurato tutti con un ulteriore messaggio inviato però solo 40 minuti dopo. La notifica doveva infatti essere condivisa solo internamente come test, ma qualcosa è andato storto e il messaggio è stato ricevuto da migliaia di utenti che si trovavano nelle Hawaii.

Vista la sua ubicazione nell’oceano Pacifico e la relativa vicinanza alla Corea del Nord, da novembre alle Hawaii sono state ripristinate le sirene di emergenza che avvertono gli abitanti in caso di attacco missilistico. E’ quindi probabile che questo messaggio rientri nel piano di emergenza previsto dalle autorità in caso di effettivo attacco, anche perchè ogni primo del mese le sirene vengono testate per controllarne l’effettivo funzionamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News