Scorte limitate, la sostituzione della batteria per iPhone 6 Plus slitta di 2-3 mesi

Apple fa sapere che le limitate scorte di questo periodo faranno slittare molti interventi fino a marzo-aprile per quanto riguarda la sostituzione delle batterie su iPhone 6 Plus. Ritardi previsti anche per altri modelli.

In una nota condivisa internamente nella giornata di oggi, Apple scrive che le batterie sostitutive per iPhone 6 Plus scarseggiano e che non saranno disponibili prima di fine marzo o inizio aprile negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Per iPhone 6 e iPhone 6s Plus, invece, l’attesa è di due settimane. Nessun problema per iPhone 6s, iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPhone SE.

Gi utenti interessati alla sostituzione della batteria su iPhone 6 Plus, iPhone 6 e iPhone 6s Plus dovranno quindi aspettare dalle due settimane ai 2-3 mesi, a seconda del modello in possesso. Il problema è dovuto probabilmente alla grande richiesta di sostituzioni, dopo che Apple ha abbassato il prezzo a 29€ come risposta alle critiche per aver legato il calo di prestazioni degli iPhone alle batterie che iniziano a deteriorarsi.

Ricordiamo che il programma di sostituzione a 29€ è valido fino al 31 dicembre quindi, a meno che non abbiate assolutamente bisogno di una sostituzione immediata della batteria, il consiglio è di attendere qualche mese prima di portare il vostro iPhone in assistenza.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News