Gli azionisti chiedono ad Apple di verificare l’impatto della dipendenza da iPhone sui più giovani

Alcuni importanti azionisti Apple hanno chiesto all’azienda di avviare uno studio per capire quali possono essere le conseguenze di un utilizzo prolungato degli iPhone da parte degli utenti più giovani.

In una lettera aperta inviata nelle scorse ore, questi azionisti si dicono preoccupati sull’impatto che un utilizzo prolungato degli smartphone può avere sui giovani utenti. Ad Apple viene chiesto di avviare uno studio in merito e di offrire maggiori restrizioni parentali su iOS.

Nella lettera viene anche detto che un crescente disagio sociale derivante dalla dipendenza da smartphone potrebbe influenzare negativamente Apple, per questo è importante fare luce sulla questione e prendere subito delle decisioni.

In termini pratici, gli azionisti propongono ad Apple di aggiungere nuove funzioni per i genitori che vogliono limitare l’utilizzo dell’iPhone ai propri figli. Ad esempio, potrebbero essere integrate funzioni per limiti sulle ore del giorno e sull’utilizzo di determinate app, ognuna con un preciso arco temporale di possibile utilizzo. Inoltre, ai genitori potrebbero essere fornite opzioni per monitorare il modo in cui viene utilizzato l’iPhone.

iOS offre già delle funzioni di restrizione attivabili dai genitori, ma queste riguardano per lo più gli acquisti di app, l’accesso a contenuti “offensivi” e la condivisione della posizione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News