Il gioco Ravensword rifiutato da Apple

Brutte notizie per tutti gli utenti che stanno aspettando il rilascio del magnifico RPG “Ravensword“. Apple ha rifiutato la pubblicazione su AppStore!

Ravensword_Mountain3
Il motivo è che Ravensword utilizza l’engine Unity e quindi, così come per altri giochi che ne hanno fatto uso, il titolo è stato respinto da Apple. Perchè?

Semplice, perchè proprio grazie alle API collegate ad Unity è possibile sfruttare le connessioni di rete per “rubare” i dati personali dell’utente (numero di telefono, modello di iPhone, ore passate ad utilizzare i vari programmi, ecc…), proprio come ha fatto Storm8 con i suoi giochi iMobster e Vampires Lite.

Per questo Apple, onde evitare cause legali e soprattutto problemi per gli utenti, ha tagliato la testa al toro e ha deciso di non accettare le applicazioni che facciano uso di Unity (anche quelle che non prevedono la connessione ad internet…).

Tra pochi giorni, comunque, sarà disponibile la nuova versione dell’engine Unity che corregge questo bug. Gli sviluppatori di Ravensword non dovranno far altro che aggiornarlo e riproporre il gioco ad Apple.

[fonte]

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store