Pokémon GO: arrivano i Pokémon di terza generazione!

Niantic ha rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento per Pokémon Go. Arrivano oggi i Pokémon di terza generazione e diverse novità relative alle condizioni meteo per le battaglie e per gli incontri.

Corposo aggiornamento quello di Pokémon GO. Finalmente, dopo tantissime richieste da parte di utenti e appassionati, Niantic ha deciso di includere anche i Pokémon di terza generazione nel gioco che ormai da più di un anno sta coinvolgendo tutti gli appassionati in tutto il mondo.

Quali sono quindi questi nuovi Pokémon? I nuovi 50 “mostri” aggiunti al gioco sono quelli che abbiamo imparato a conoscere sulle versioni Rubino e Zaffiro, considerate da molti esperti alcune delle migliori versioni di Pokémon per GameBoy, insieme a Pokémon Smeraldo.

Dopo aver aggiunto la compatibilità con iPhone X nel precedente update, Niantic aggiunge una nuova funzionalità chiave nel gioco: il meteo dinamico.

Questa è sostanzialmente la novità di spicco del gioco perchè va ad influenzare, anche parecchio, le dinamiche del gameplay. Ora quindi il meteo sarà determinante per incontrare diverse tipologie di Pokémon così come influirà sull’andamento delle battaglie favorendo attacchi legati ad una tipologia di meteo in particolare e riducendo l’efficacia di quelli non ottimali in base alle condizioni.

Insomma, una versione di Pokémon GO che avvicina ulteriormente questo gioco “mobile” all’esperienza di gioco dei vecchi titoli per GameBoy.

Ricordiamo che Pokémon GO è disponibile gratuitamente su App Store, nel caso in cui non lo abbiate ancora scaricato o nel caso in cui vogliate tornare a giocarci. Il link per il download è questo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News