Apple Pencil, ancora un brevetto per iPhone - iPhone Italia

Apple Pencil, ancora un brevetto per iPhone

30 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

State aspettando con ansia una Apple Pencil per iPhone? Apple ha da poco pubblicato un altro brevetto che riguarda proprio questo accessorio.

La Apple Pencil è molto apprezzata dagli utenti iPad, grazie alle sue funzioni avanzate e alla precisione durante la scrittura e il disegno. In molti aspettano anche una versione per iPhone, magari da utilizzare sul modello Plus.

Il nuovo brevetto mostra un nuovo metodo che permette alla Apple Pencil di identificare la posizione sullo schermo e attivare sensori più piccoli in base al tipo di utilizzo. Il sistema di rilevamento tattile può eseguire uno o più sotto-scan del dispositivo di input, per determinare proprio la sua posizione. Questo sistema assicura una maggiore velocità, ma anche più precisione e un minor dispendio di energia.

Nel brevetto si fa esplicito riferimento ad una Apple Pencil per iPhone, ma non sappiamo se questo accessorio verrà mai commercializzato (forse con il possibile iPhone XL del 2018?)

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Dave

    Povero Steve

  • Orlando Pascià

    Sarebbe veramente fantastico,speriamo