Il teleobiettivo dell’iPhone X richiede molta meno luce rispetto all’iPhone 7 Plus

Un test condotto sul teleobiettivo dell’iPhone X ha rivelato che funziona con un quarto della luce necessaria all’iPhone 7 Plus.

Quando si utilizza lo zoom ottico 2X, la fotocamera non sempre commuta sul teleobiettivo. In alcuni casi, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, viene invece visualizzata un’immagine ritagliata dal grandangolo. Secondo Apple, se l’immagine ritagliata appare migliore in condizioni di scarsa illuminazione, allora questo è l’approccio giusto. Questa scelta è stata presa perchè il teleobiettivo ha un’apertura più piccola e necessita quindi di più luce, con l’oiPhone che determina quando c’è abbastanza luce per usare più a lungo l’obiettivo.

Dual Lens comparison on iPhone X and iPhone 7 Plus from Studio Neat on Vimeo.

Il test condotto da Dan Provost serve a capire quando questo avviene, confrontando un iPhone X e un iPhone 7 Plus. Il risultato finale dimostra che l’iPhone X riesce a gestire abbastanza luce per utilizzare il teleobiettivo a 16 lux, mentre l’iPhone 7 Plus ha bisogno di 88 lux. Si tratta quindi di un ottimo risultato per l’iPhone X, che richiede meno luce del precedente modello per poter utilizzare il teleobiettivo in condizioni di scarsa luminosità.

Offerte Amazon di oggi
News