L’iPhone X jailbroken, ecco i dettagli!

A pochi giorni dal rilascio ufficiale, l’iPhone X è stato già sbloccato con una procedura di jailbreak mostrata poche ore fa al POC2017 di Seoul in Corea del Sud.

Il jailbreak su iPhone X è stato effettuato dal ricercatore Liang Chen della KeenLab, sfruttando una vulnerabilità presente su iOS 11.1.1. Il problema è che difficilmente questa procedura verrà resa pubblica, visto che la conferenza POC è pensata proprio per trovare vulnerabilità e condividerle con le relative aziende. Tra l’altro, lo sblocco è stato scoperto dalla KeenLab, una società di sicurezza molto importante e conosciuta in tutto il mondo.

In ogni caso, la notizia è molto importante perchè significa che qualcun altro potrebbe scovare lo stesso bug su iOS 11.1.1 e rilasciare una procedura di jailbreak pubblica per iPhone X. Chiaramente, con la prossima versione di iOS la falla verrà sicuramente corretta. Anche qui, però, abbiamo poche speranza. La comunità jailbreak di iOS non è più quella di una volta ed importanti esponenti non hanno più interesse a lavorare sullo sblocco degli iPhone.

Vedremo come si evolverà la situazione…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak