Tasto Home, ecco come averne uno virtuale su iPhone X

Se la nostalgia del tasto Home vi consuma e volete averlo a tutti i costi su iPhone X, l’Assistive Touch potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Scopriamo come abilitare il pulsante Home virtuale su iPhone X.

tasto home

Con l’eliminazione del pulsante Home, Apple ha dovuto riorganizzare l’interfaccia di iOS su iPhone X. Ma c’è una soluzione anche per i più nostalgici e amanti del passato. Si tratta di un pulsante virtuale, chiaramente senza Touch ID, che si può abilitare dalle impostazioni di iOS e usare alla stregua del solito tasto home.

Basterà seguire queste indicazioni per abilitarlo:

  1. Aprire Impostazioni iOS
  2. Recarsi sulla voce Generali > Accessibilità
  3. Aprire la sezione Assistive Touch
  4. Abilitare Assistive Touch
  5. Assegnare i comandi del tasto Home alle azioni personalizzate (tocco singolo: home; tocca due volte: multitasking e cosi via)
  6. Trascinare il pulsante al centro del display, in basso in modo da simulare un vero pulsante home (volendo è possibile svuotare il dock per lasciare libero il pulsante in una porzione di schermo dedicata)

Quindi, sebbene non sia un vero pulsante Home, questo sistema è l’unico che permette agli utenti di iPhone X di simularne l’utilizzo.

Leggi anche: Shortcuts #97: Come attivare e disattivare Assistive Touch

Che ne pensate? Lo trovate utile? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide