Anche l’app fotografica Halide è ottimizzata per iPhone X

05 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Realizzata da un ex dipendente Apple, la splendida app Halide dedicata alla fotografia si aggiorna con importanti novità.

Halide offre tanti strumenti di fascia alta per scattare foto di qualità, il tutto tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva. Gli schemi di controllo sono basati su gesture e sono stati studiati per essere facili e veloci da apprendere, riproducendo l’esperienza tattile di una grande Reflex. Ad esempio, con Halide si possono modificare valori specifici come focus manualeISO, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore. L’app include anche strumenti professionali come il focus peaking (che mette in evidenza le aree messe a fuoco, consentendo all’utente di estrarre manualmente la messa a fuoco), esposizione avanzata, istogramma dettagliato, griglia di livello adattivo e supporto per lo scatto di immagini JPG e RAW. Queste funzioni sono state sviluppate grazie all’aiuto di importanti esperti di fotografia.

Tutte le funzioni vengono gestite tramite gesture, facili da apprendere e da ricordare. Un’altra caratteristica è la “instant review“, che permette di sostare a sinistra o a destra le foto appena scattate, per cancellarle o salvarle come preferiti. Tramite Touch 3D è possibile visualizzare l’ultima foto scattata con Halide.

Halide 1.5 è un importante aggiornamento con un interfaccia utente completamente nuova per iPhone X. Tutti i comandi della fotocamera sono tutti facilmente raggiungibili e permettono di scattare con una mano sola. Questa nuova impostazione usa tutti i pixel dello schermo edge-to-edge, in modo che nulla vada a ostruire il mirino, permettendo quindi di avere visuale inedita, libera da ogni ostacolo, sul soggetto che desideri fotografare. Tutte le schermate sono state ulteriormente sistemate e riprogettate da zero per iPhone X.

Halide è ora ottimizzata anche per le nuove fotocamere di iPhone X: l’app riesce a percepire anche la profondità, permettendoti di applicare gli effetti Ritratto alle foto che hai scattato nell’app Foto, mentre la messa a fuoco manuale ti permette di utilizzare in tutta la nuova apertura f/2.4 sul teleobiettivo di iPhone X.

L’app è disponibile in offerta lancio a 3,49€.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.