Come ascoltare musica da YouTube in background su iPhone senza Jailbreak

Oggi vogliamo mostravi un semplice metodo con cui ascoltare musica da YouTube in background su iPhone senza dover necessariamente aver fatto il Jailbreak.

Ascoltare musica online è diventato ormai di uso comune. Avere sempre a disposizione musica nuova e playlist aggiornate senza dover necessariamente scaricare tutto su iPhone, può risultare molto comodo soprattutto a coloro che non hanno molto spazio sul proprio dispositivo. E’ ovvio che bisogna però avere un buon piano tariffario con molti gigabyte. Esistono numerosi servizi e relative app che permettono di ascoltare musica da internet e fra questi vi è anche YouTube.

Per quanto riguarda YouTube è sufficiente accedere al famoso sito, cercare la canzone o creare una playlist e potete ascoltare musica online gratis. Peccato però che non sia possibile ascoltarla in background, a meno che non sottoscriviate una abbonamento a YouTube Red, la versione di YouTube a pagamento che rimuove tutte le pubblicità e concede l’accesso ad alcuni contenuti esclusivi.

Su App Store esiste un’app gratuita di nome Dolphin, un normalissimo web browser che consente di navigare su internet che, tra le tante cose, consente di ascoltare musica da YouTube in background su iPhone senza Jailbreak. Ecco cosa bisogna fare:

  1. scaricare gratuitamente l’applicazione “Dolphin Web Browser” da qui;
  2. navigare su YouTube, scegliere le canzoni che si desiderano ascoltare ed avviare la riproduzione;
  3. uscire dall’app e automaticamente verrà terminata (come prevedibile) la riproduzione;
  4. far apparire il Centro di Controllo di iOS e avviare nuovamente la riproduzione premendo il tasto “Play” dall’apposito riquadro.

Ora non vi resta che godervi la vostra musica da YouTube in background su iPhone senza Jailbreak.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide