Secondo i dati pubblicati da IHS Markit, l’iPhone 7 è stato lo smartphone più venduto a livello mondiale nella prima metà del 2017. Al secondo posto si classifica l’iPhone 7 Plus.
La classifica IHS Markit non lascia dubbi: Apple ha dominato la classifica dei singoli smartphone più venduti al mondo, almeno nei primi 6 mesi del 2017. iPhone 7 e iPhone 7 Plus si classificano rispettivamente al primo e al secondo posto, seguiti dal Samsung Galaxy Gran Prime Plus. Quest’ultimo è un modello economico con schermo da 5 pollici e risoluzione pari a 540 x 960. Al quarto posto troviamo l’iPhone 6, mentre al quinto posto si classifica il Samsung Galaxy S8, seguito subito dopo dal Galaxy S8+.
Anche se iPhone 7 e 7 Plus si posizionano al primo posto, i due smartphone fanno registrare vendite inferiori rispetto a quelle di iPhone 6s e 6s Plus di un anno prima.
In totale, i primi dieci smartphone più venduti al mondo nella prima metà del 2017 comprendono cinque telefoni Samsung, quattro dispositivi Apple e un telefono Oppo.