64GB su iPhone: sono davvero indispensabili?

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Ieri abbiamo riportato la notizia che, molto probabilmente, non sarà rilasciato un iPhone 5 con 64GB di memoria flash, rimanendo invariate le due opzioni disponibili: 16Gb e 32GB. Ma siamo sicuri che questa scelta di Apple sia così assurda?

Non appena abbiamo letto la notizia, tutti noi abbiamo storto il naso perché, diciamocelo, 64GB possono fare sempre comodo e un po’ ce li aspettavamo. E invece, salvo sorprese, non sarà così. E il motivo di questa scelta si chiama iCloud.

Già, è proprio il nuovo servizio di storage online che Apple lancerà nelle prossime settimane il vero killer dei 64GB. Apple vuole puntare molto su questo servizio ed offrire tanto spazio “fisico” non aiuta allo scopo. Le cose che occupano più spazio sull’iPhone sono i brani musicali, le foto e i video. Con i Cloud potremo caricare online tutti le nostre canzoni e scaricarle solo nel momento in cui vogliamo ascoltarle, possiamo creare uno spazio dedicato alle foto e ai video e un altro ai documenti. Il tutto, poi, sarà gestibile online senza occupare spazio (se non per pochi minuti, ad esempio quando ascoltiamo un brano) su iPhone.

iCloud offre 250Gb di spazio per la musica al prezzo di 19,99€ l’anno e spazio illimitato per foto, video e documenti (gratis). Considerando che la vita media di un iPhone è di due anni, 50Gb di spazio costano all’utente circa 40€. Non molto, se si considera che tra il modello da 16GB e quello da 32Gb ci sono quasi 100€ di differenza.

Certo, il problema rimane per chi non ha un piano dati illimitato, in quanto non può sfruttare a pieno le funzioni di iCloud. E questo è l’unico limite di un servizio che, almeno negli USA, sarà utilizzato praticamente da tutti.

Detto questo, è chiaro che il modello da 64GB sarebbe stata un’opzione in più, ma è pur vero che in questo modo Apple risparmia in termini di denaro e progettazione, e l’utente risparmia in termini di spesa per lo spazio disponibile.

Internet permettendo. Cosa ne pensate?

[via]

 

 

 

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 244

  1. icloud non mi un'alternativa allo spazio fisico .. finche' almeno la connessione dati cellulare va a carbonella e il wifi non sarà diffuso capillarmente... ho sempre avuto mobileme (e prima dotmac) ma avere 64 gb sull'iphone mi farebbe molto, molto comodo..
    1. aggiungo: né apple né l'utente risparmiano niente. caso mai apple guadagna di più ...
    2. aggiungo: né apple né l'utente risparmiano niente. caso mai apple guadagna di più ...
    3. aggiungo: né apple né l'utente risparmiano niente. caso mai apple guadagna di più ...
    4. aggiungo: né apple né l'utente risparmiano niente. caso mai apple guadagna di più ...
    5. aggiungo: né apple né l'utente risparmiano niente. caso mai apple guadagna di più ...
    6. Roberto Wierdis
      Idem per me, concordo in pieno, 64Gb sono sempre comodi
    7. Roberto Wierdis
      Idem per me, concordo in pieno, 64Gb sono sempre comodi
    8. Roberto Wierdis
      Idem per me, concordo in pieno, 64Gb sono sempre comodi
    9. Fudish Threepwood
      quoto
    10. Fudish Threepwood
      quoto
  2. icloud non mi un'alternativa allo spazio fisico .. finche' almeno la connessione dati cellulare va a carbonella e il wifi non sarà diffuso capillarmente... ho sempre avuto mobileme (e prima dotmac) ma avere 64 gb sull'iphone mi farebbe molto, molto comodo..
  3. icloud non mi un'alternativa allo spazio fisico .. finche' almeno la connessione dati cellulare va a carbonella e il wifi non sarà diffuso capillarmente... ho sempre avuto mobileme (e prima dotmac) ma avere 64 gb sull'iphone mi farebbe molto, molto comodo..
  4. icloud non mi un'alternativa allo spazio fisico .. finche' almeno la connessione dati cellulare va a carbonella e il wifi non sarà diffuso capillarmente... ho sempre avuto mobileme (e prima dotmac) ma avere 64 gb sull'iphone mi farebbe molto, molto comodo..
  5. icloud non mi un'alternativa allo spazio fisico .. finche' almeno la connessione dati cellulare va a carbonella e il wifi non sarà diffuso capillarmente... ho sempre avuto mobileme (e prima dotmac) ma avere 64 gb sull'iphone mi farebbe molto, molto comodo..
  6. io però affronterei anche un problema di batteria, in quanto se non erro, una connessione dati attiva nello scaricare brani per ascoltarli consuma di più di un "semplice" leggere file salvati su flash. Poi sono anche più che convinto che 32 GB sono più che sufficenti per un terminale come l'iphone.
    1. Graziano
      Dipende. Io devo per forza di cosa cancellare sempre qualcosa perchè con 32 Gb sono all'osso. 64 GB sarebbe perfetto.
      1. Fudish Threepwood
        idem....
      2. Fudish Threepwood
        idem....
      3. fabiettomi
        Idem
      4. fabiettomi
        Idem
      5. fabiettomi
        Idem
      6. fabiettomi
        Idem
      7. Silviocaramia
        Oddio io con 16 giga invece mi sono ritrovato solo un paio di volte con l'avviso di memoria piena, sono abituato a tenermi solo app che uso e pure di canzoni ho più di 5 giga gia....
      8. Silviocaramia
        Oddio io con 16 giga invece mi sono ritrovato solo un paio di volte con l'avviso di memoria piena, sono abituato a tenermi solo app che uso e pure di canzoni ho più di 5 giga gia....
      9. Silviocaramia
        Oddio io con 16 giga invece mi sono ritrovato solo un paio di volte con l'avviso di memoria piena, sono abituato a tenermi solo app che uso e pure di canzoni ho più di 5 giga gia....
      10. Luigidag
        idem
        1. Trollololollol
          Pensate che ho l'iPod Touch 8GB! Ogni tanto lo devo ripristinare!
      11. Luigidag
        idem
      12. Luigidag
        idem
  7. io però affronterei anche un problema di batteria, in quanto se non erro, una connessione dati attiva nello scaricare brani per ascoltarli consuma di più di un "semplice" leggere file salvati su flash. Poi sono anche più che convinto che 32 GB sono più che sufficenti per un terminale come l'iphone.
  8. Quindi non ho ben capito ma alla fine è meglio comprarsi il 16 gb? Se uso ICloud solo per foto e video è gratis?
    1. Giuseppe Migliorino
      si è gratis ma devi sempre essere connesso a internet per visualizzarle
      1. The Big One
        Gratis fino 5GB inoltre... non illimitatamente...
  9. NO!
  10. fa bene apple, altrimenti l'icloud a cosa serve?
  11. NewBeta1
    Faccio una premessa: io credo che un Servizio come iCloud non potrà mai sostituire la 'memoria fisica' di un terminale....a prescindere dalla comodità di avere a disposizione i propri dati in 'remoto', io preferirei avere il mio backup fisicamente sul mio dispositivo per ogni evenienza... :) Personalmente 64 GB mi avrebbero fatto comodo! Se considero che attualmente ho un 3GS da 16 GB, e che l'ho praticamente riempito solo con le applicazioni, foto, video e musica rappresentano solo una minima percentuale sul totale dei dati occupato....
    1. Paolo Calcagni
      Inoltre quando uno va in viaggio per esempio la musica si sentirà a scatti quando non ci sarà copertura sufficiente... :/ E se uno deve andare in montagna dove la copertura è totalmente assente...
      1. NewBeta1
        Infatti :)
      2. NewBeta1
        Infatti :)
      3. In America, principale luogo dove sarà venduto l'iPhone 5, questo non sarà un problema perche la il segnale è ovunque ;-)
        1. Fudish Threepwood
          vero ma.. anche in america.. se sei sull'autobus? o in viaggio sul treno? in aereo? muovendoti il wireless non è stabile.. come fai ad ascoltare la musica nell'ipod? :-D
        2. Fudish Threepwood
          vero ma.. anche in america.. se sei sull'autobus? o in viaggio sul treno? in aereo? muovendoti il wireless non è stabile.. come fai ad ascoltare la musica nell'ipod? :-D
        3. Paolo Calcagni
          Si, però Apple avrà pensato pur agli altri stati oltre che all'America, no? xD
      4. Catalinvalentin
        quoto, soprattutto xk la musica si sente viaggiando
        1. Paolo Calcagni
          Appunto... xD
        2. Paolo Calcagni
          Appunto... xD
    2. Io con un 4 da 16GB faccio fatica a tenere tutti miei video (di cui la maggior parte sono in HD), le mie foto (che ahnno un peso considerevole anche perchè le faccio con una reflex e poi le modifico sul Mac), le mie apps (e che sono praticamente infinite :D ) e la mia musica (che mi occupa parecchia memoria dato che è in AAC a 256kbps). Il prossimo iPhone lo voglio da 64GB, anche se ci fosse la presenza di iCloud.
      1. NewBeta1
        Non posso che quotare :-)
        1. Fudish Threepwood
          mi associo
        2. Fudish Threepwood
          mi associo
      2. Luigidag
        concordo ...
      3. Luigidag
        concordo ...
      4. Luigidag
        concordo ...
      5. Luigidag
        concordo ...
      6. Luigidag
        concordo ...
    3. Io con un 4 da 16GB faccio fatica a tenere tutti miei video (di cui la maggior parte sono in HD), le mie foto (che ahnno un peso considerevole anche perchè le faccio con una reflex e poi le modifico sul Mac), le mie apps (e che sono praticamente infinite :D ) e la mia musica (che mi occupa parecchia memoria dato che è in AAC a 256kbps). Il prossimo iPhone lo voglio da 64GB, anche se ci fosse la presenza di iCloud.
    4. Fudish Threepwood
      sono nella stessa tua situazione, ma con 32 gb! :-D ti quoto al 100%
      1. NewBeta1
        Grazie :-) Caro Fudish ma hai modificato il tuo nick!? Perdona la mia curiositá ma che significa Treepwood? :)
        1. Fudish Threepwood
          Guybrush Threepwood è il personaggio principale di uno dei primi e + bei videogiochi di avventure grafiche della storia! Monkey Island! :-D Modifica obbligata, purtorppo il vecchio nick è rimasto vittima di un blocco.. di qualche bot.. o non so che altro.. :-D
        2. Fudish Threepwood
          Guybrush Threepwood è il personaggio principale di uno dei primi e + bei videogiochi di avventure grafiche della storia! Monkey Island! :-D Modifica obbligata, purtorppo il vecchio nick è rimasto vittima di un blocco.. di qualche bot.. o non so che altro.. :-D
        3. Fudish Threepwood
          Guybrush Threepwood è il personaggio principale di uno dei primi e + bei videogiochi di avventure grafiche della storia! Monkey Island! :-D Modifica obbligata, purtorppo il vecchio nick è rimasto vittima di un blocco.. di qualche bot.. o non so che altro.. :-D
        4. Fudish Threepwood
          Guybrush Threepwood è il personaggio principale di uno dei primi e + bei videogiochi di avventure grafiche della storia! Monkey Island! :-D Modifica obbligata, purtorppo il vecchio nick è rimasto vittima di un blocco.. di qualche bot.. o non so che altro.. :-D
        5. Fudish Threepwood
          Guybrush Threepwood è il personaggio principale di uno dei primi e + bei videogiochi di avventure grafiche della storia! Monkey Island! :-D Modifica obbligata, purtorppo il vecchio nick è rimasto vittima di un blocco.. di qualche bot.. o non so che altro.. :-D
        6. Fudish Threepwood
          Guybrush Threepwood è il personaggio principale di uno dei primi e + bei videogiochi di avventure grafiche della storia! Monkey Island! :-D Modifica obbligata, purtorppo il vecchio nick è rimasto vittima di un blocco.. di qualche bot.. o non so che altro.. :-D
        7. Fudish Threepwood
          Guybrush Threepwood è il personaggio principale di uno dei primi e + bei videogiochi di avventure grafiche della storia! Monkey Island! :-D Modifica obbligata, purtorppo il vecchio nick è rimasto vittima di un blocco.. di qualche bot.. o non so che altro.. :-D
        8. Fudish Threepwood
          Guybrush Threepwood è il personaggio principale di uno dei primi e + bei videogiochi di avventure grafiche della storia! Monkey Island! :-D Modifica obbligata, purtorppo il vecchio nick è rimasto vittima di un blocco.. di qualche bot.. o non so che altro.. :-D
        9. Fudish Threepwood
          Guybrush Threepwood è il personaggio principale di uno dei primi e + bei videogiochi di avventure grafiche della storia! Monkey Island! :-D Modifica obbligata, purtorppo il vecchio nick è rimasto vittima di un blocco.. di qualche bot.. o non so che altro.. :-D
      2. NewBeta1
        Grazie :-) Caro Fudish ma hai modificato il tuo nick!? Perdona la mia curiositá ma che significa Treepwood? :)
    5. Fudish Threepwood
      sono nella stessa tua situazione, ma con 32 gb! :-D ti quoto al 100%
  12. Mi pare un discorso " a bischero", in quanto io per ascoltarmi la musica da ICloud me la devo prima scaricare sull'iphone, stessa cosa per le immagini, stessa cosa per i documenti.. Ho l'iphone 4 32 gb, e ne ho liberi 4.. Ho un Ipad (1) 32 gb ed è stracolmo.. L'alternativa non è icloud..
  13. Mi pare un discorso " a bischero", in quanto io per ascoltarmi la musica da ICloud me la devo prima scaricare sull'iphone, stessa cosa per le immagini, stessa cosa per i documenti.. Ho l'iphone 4 32 gb, e ne ho liberi 4.. Ho un Ipad (1) 32 gb ed è stracolmo.. L'alternativa non è icloud..
  14. sì. l'ideale per me sarebbero 128. ho motli album e tutti importati a 320, e vorrei metterli lossless.
    1. Paolo Calcagni
      Aspetto qualche anno! xD
  15. Icloud sarebbe perfetto in un mondo perfetto.. Ossia in un mondo in cui la connessione sia velocissima, ci siano Wifi ovunque, internet sia illimitato, internet sia usufruibile anche all estero per chi come me va spesso all estero, e la batteria duri il triplo di ora..( scaricare dati usurpa molta piu batteria).. Se tutto fosse cosi allora icloud potrebbe sostituire la memoria fisica
  16. Icloud sarebbe perfetto in un mondo perfetto.. Ossia in un mondo in cui la connessione sia velocissima, ci siano Wifi ovunque, internet sia illimitato, internet sia usufruibile anche all estero per chi come me va spesso all estero, e la batteria duri il triplo di ora..( scaricare dati usurpa molta piu batteria).. Se tutto fosse cosi allora icloud potrebbe sostituire la memoria fisica
  17. Marsel87
    E se fosse tutto over-air? Solo 2gb di storage interno...
    1. Paolo Calcagni
      Sarebbe fan... schifoso! -.-"
      1. NewBeta1
        Fanschifoso mi mancava !!!! ahahaah!! xD Condivido comunque :-)
        1. Paolo Calcagni
          Adesso non ti manca più! :P
        2. Paolo Calcagni
          Adesso non ti manca più! :P
      2. NewBeta1
        Fanschifoso mi mancava !!!! ahahaah!! xD Condivido comunque :-)
      3. Fudish Threepwood
        fan schifoso ci piace assai! :-D
        1. Paolo Calcagni
          Però ogni volta che usate questo termine mi dovete dare qualcosa! :)
      4. Fudish Threepwood
        fan schifoso ci piace assai! :-D
  18. Marsel87
    E se fosse tutto over-air? Solo 2gb di storage interno...
  19. Marsel87
    E se fosse tutto over-air? Solo 2gb di storage interno...
  20. Secondo è sopratutto un problema di $$$ Se fra il modello 16Gb e il 32Gb ci sono 100 euro di differenza, cosa dovebbrero fare pagare in più per una memoria di 64GB..? Veramente vogliamo portare il prezzo di iPhone a 800 euro?
    1. Paolo Calcagni
      Anche di più! :) Quasi 200 euro in linea teorica! xD
    2. Fudish Threepwood
      io li spenderei volentieri per avere il doppio dello spazio.. ma anche il triplo o il quadruplo! metto i soldi da parte ma sono a posto per un bel po' se non per sempre!
    3. Fudish Threepwood
      io li spenderei volentieri per avere il doppio dello spazio.. ma anche il triplo o il quadruplo! metto i soldi da parte ma sono a posto per un bel po' se non per sempre!
  21. Secondo è sopratutto un problema di $$$ Se fra il modello 16Gb e il 32Gb ci sono 100 euro di differenza, cosa dovebbrero fare pagare in più per una memoria di 64GB..? Veramente vogliamo portare il prezzo di iPhone a 800 euro?
  22. Secondo è sopratutto un problema di $$$ Se fra il modello 16Gb e il 32Gb ci sono 100 euro di differenza, cosa dovebbrero fare pagare in più per una memoria di 64GB..? Veramente vogliamo portare il prezzo di iPhone a 800 euro?
  23. Filo1712
    moh,forse in USA o GB o in un Paese in cui la connessione WIFI è libera capillare,almeno per me il CLOUD è un pò in anticipo.Se devo scaricare un video o una canzone o altro ogni volta che ne ho voglia non mi passa più.Sono ancora un sostenitore dello "spazio fisico"
  24. Filo1712
    moh,forse in USA o GB o in un Paese in cui la connessione WIFI è libera capillare,almeno per me il CLOUD è un pò in anticipo.Se devo scaricare un video o una canzone o altro ogni volta che ne ho voglia non mi passa più.Sono ancora un sostenitore dello "spazio fisico"
  25. Filo1712
    moh,forse in USA o GB o in un Paese in cui la connessione WIFI è libera capillare,almeno per me il CLOUD è un pò in anticipo.Se devo scaricare un video o una canzone o altro ogni volta che ne ho voglia non mi passa più.Sono ancora un sostenitore dello "spazio fisico"
    1. Ospitazzio
      ma finitela con sta fregna del wifi dappertutto in america.. ma ci siete mai stati in america?!?! la gente non se ne va in giro per la città a cercare di scroccare illegalmente wifi ogni 100 metri. ci sono sì più hotspot gratuiti che da noi, ma tra banda fornita ed eventuali registrazioni o ricerche per la ricezioni, non sono certo una comodità tale da ritenersi un'alternativa alla trasmissione dati cellulare
      1. Quoto, ogni volta questa storia che in America sono avanti sulle wifi.. lol Si vede che non ci sono mai stati. Inoltre l'America è gigante! Nn è solo ny l.a e sfo! Ci sono una marea di città dove una wifi nn la trivi nemmeno a pagamento, e inoltre la linea 3G è forse peggio della nostra e poco capillare. Dove sono davvero avanti sul wifi e molti rideranno perché gli sembrerà assurdo è la Romania. Pieno di wifi libere e con una velocità che noi e gli americani sognano
      2. Quoto, ogni volta questa storia che in America sono avanti sulle wifi.. lol Si vede che non ci sono mai stati. Inoltre l'America è gigante! Nn è solo ny l.a e sfo! Ci sono una marea di città dove una wifi nn la trivi nemmeno a pagamento, e inoltre la linea 3G è forse peggio della nostra e poco capillare. Dove sono davvero avanti sul wifi e molti rideranno perché gli sembrerà assurdo è la Romania. Pieno di wifi libere e con una velocità che noi e gli americani sognano
    2. Ospitazzio
      ma finitela con sta fregna del wifi dappertutto in america.. ma ci siete mai stati in america?!?! la gente non se ne va in giro per la città a cercare di scroccare illegalmente wifi ogni 100 metri. ci sono sì più hotspot gratuiti che da noi, ma tra banda fornita ed eventuali registrazioni o ricerche per la ricezioni, non sono certo una comodità tale da ritenersi un'alternativa alla trasmissione dati cellulare
    3. Ospitazzio
      ma finitela con sta fregna del wifi dappertutto in america.. ma ci siete mai stati in america?!?! la gente non se ne va in giro per la città a cercare di scroccare illegalmente wifi ogni 100 metri. ci sono sì più hotspot gratuiti che da noi, ma tra banda fornita ed eventuali registrazioni o ricerche per la ricezioni, non sono certo una comodità tale da ritenersi un'alternativa alla trasmissione dati cellulare
  26. Kirtash
    VIDEO IN HD, APPLICAZIONI DA UN GIGA TUTTO IN 32 GB MASSIMO = UTOPIA ecco cosa ne penso! Già sull'iPod 64 gb non mi bastano, e non ho la fotocamera. E non c'ho neanche messo tutta la musica che voglio.
    1. Acquario CAPRI
      Ma che hai i dati della NASA sopra??
      1. Paolo Calcagni
        Ma che dici! -.-" Il database della CIA! xD
        1. NewBeta1
          No no, Dati presi direttamente dall'AREA 51 xD !!!!
        2. NewBeta1
          No no, Dati presi direttamente dall'AREA 51 xD !!!!
    2. Catalinvalentin
      ah ecco, visto ke l'ipod è 64gb, non ci vorrà niente per metterne una memoria di 64gb su iphone
    3. Non è che il device deve essere l'archivio storico di tutte le foto che fai, tutti i video che fai e tutte le app che hai scaricato anche se poi non le usi mai.
  27. Kirtash
    VIDEO IN HD, APPLICAZIONI DA UN GIGA TUTTO IN 32 GB MASSIMO = UTOPIA ecco cosa ne penso! Già sull'iPod 64 gb non mi bastano, e non ho la fotocamera. E non c'ho neanche messo tutta la musica che voglio.
  28. In Italia, con i piani tariffari per l'internet mobile che abbiamo, icloud lo vedo come un servizio che non avrà un grande successo per l'utente medio... Se tenete conto che con la Vodafone si spende 3€ a settimana per un totale di 250 MB ! Io di certo non userò iCloud!
    1. Leoloca92
      Io pago 3€ e non capisco perché ho 512MB a settimana...! E poi volevo contestare la durata di un iPhone a detta di iPhoneitalia:non penso che la vita media sia di due anni,anzi almeno per me ho preso l'iPhone 4 Da 32GB da 4mesi e per un Po spero di non cambiarlo visto il prezzo!!
      1. Catalinvalentin
        oh, usate la3: con 5€ al mese hai internet illimitato
        1. Fudish Threepwood
          veramente, con la super internet per ricaricabile, hai 3 gb al mese a 5 €, con un limite di 100 mb al giorno! non così fantastico come sembra, da quando hanno messo il limite giornaliero...
        2. Fudish Threepwood
          veramente, con la super internet per ricaricabile, hai 3 gb al mese a 5 €, con un limite di 100 mb al giorno! non così fantastico come sembra, da quando hanno messo il limite giornaliero...
    2. Leoloca92
      Io pago 3€ e non capisco perché ho 512MB a settimana...! E poi volevo contestare la durata di un iPhone a detta di iPhoneitalia:non penso che la vita media sia di due anni,anzi almeno per me ho preso l'iPhone 4 Da 32GB da 4mesi e per un Po spero di non cambiarlo visto il prezzo!!
  29. In Italia, con i piani tariffari per l'internet mobile che abbiamo, icloud lo vedo come un servizio che non avrà un grande successo per l'utente medio... Se tenete conto che con la Vodafone si spende 3€ a settimana per un totale di 250 MB ! Io di certo non userò iCloud!
  30. Ospitazzio
    "il problema rimane per chi non possiede un PIANO DATI ILLIMITATO"... mi spiegheresti di grazia CHI è che offre un piano dati illimitato?!?!?! Il massimo che viene offerto per ora mi pare siano 3 GB al mese dalla 3, per le sim telefoniche. Cloud è il futuro e Cloud sarà, ma non cavalcare a tutti i costi l'idea che apple vuole portare avanti... è come dire, che so, che le mappe di google su iphone abbiano sostituito i navigatori e le mappe offline... cosa che NON succede. Lo streaming audio sarà una cosa complementare e non sostitutiva, e così sarà per PARECCHI anni, direi decenni... ...diciamo semplicemente che 64gb di memoria flash sono banalmente ancora troppo costosi, punto...
    1. Mazzu92
      Tutti gli operatori hanno un piano dati illimitato, solo che costa( per intenderci è quello che viene venduto per le chiavette) dai 15€ della wind ai 24€ della tim
      1. veramente la wind ha quello di 9 euro/mese per smartphone, però dopo 1 GB tagliano la velocità a 32 KBps
      2. veramente la wind ha quello di 9 euro/mese per smartphone, però dopo 1 GB tagliano la velocità a 32 KBps
    2. Mazzu92
      Tutti gli operatori hanno un piano dati illimitato, solo che costa( per intenderci è quello che viene venduto per le chiavette) dai 15€ della wind ai 24€ della tim
    3. Navigon alla prossima release dovrebbe proporre la possibilità di scaricare solo le mappe che occorrono anche se hai comprato tutto il pacchetto europa. Si sta delineando una sorta di just in time...inutile portarsi appresso gb di roba se sai che ti serve solo una parte di essi.
    4. Navigon alla prossima release dovrebbe proporre la possibilità di scaricare solo le mappe che occorrono anche se hai comprato tutto il pacchetto europa. Si sta delineando una sorta di just in time...inutile portarsi appresso gb di roba se sai che ti serve solo una parte di essi.
  31. Ospitazzio
    "il problema rimane per chi non possiede un PIANO DATI ILLIMITATO"... mi spiegheresti di grazia CHI è che offre un piano dati illimitato?!?!?! Il massimo che viene offerto per ora mi pare siano 3 GB al mese dalla 3, per le sim telefoniche. Cloud è il futuro e Cloud sarà, ma non cavalcare a tutti i costi l'idea che apple vuole portare avanti... è come dire, che so, che le mappe di google su iphone abbiano sostituito i navigatori e le mappe offline... cosa che NON succede. Lo streaming audio sarà una cosa complementare e non sostitutiva, e così sarà per PARECCHI anni, direi decenni... ...diciamo semplicemente che 64gb di memoria flash sono banalmente ancora troppo costosi, punto...
  32. xantarmob
    Tecnologicamente 64gb ormai dovrebbero prendere il posto dei 32. I costi negli anni son calati, e sicuramente 64gb ora costano come 32gb di un paio d'anni fà (se non meno). Se valutiamo ad esempio che gli ultimi giochi di Gameloft arrivano tranquillamente al giga occupato, direi che la scelta con l'iPhone 5 dovrà ricadere sul 32gb per star tranquilli e installarci un pò di tutto. Se cmq sarà vero che Apple non rilascerà una versione da 64gb... Penso che in molti storceranno il naso.
  33. xantarmob
    Tecnologicamente 64gb ormai dovrebbero prendere il posto dei 32. I costi negli anni son calati, e sicuramente 64gb ora costano come 32gb di un paio d'anni fà (se non meno). Se valutiamo ad esempio che gli ultimi giochi di Gameloft arrivano tranquillamente al giga occupato, direi che la scelta con l'iPhone 5 dovrà ricadere sul 32gb per star tranquilli e installarci un pò di tutto. Se cmq sarà vero che Apple non rilascerà una versione da 64gb... Penso che in molti storceranno il naso.
    1. the rock
      quoto il discorso dei prezzi dei flash, però c'è da sottolineare che qua in italia c'è la tassa sui dispositivi di archiviazione, quindi i costi sarebbero alti in ogni caso, data la quota di €/GB
    2. E com'è che tecnologicamente gli altri brand (che sfornano device a ritmi ben superiori di apple) non sono già di default tutti sui 64gb?
    3. E com'è che tecnologicamente gli altri brand (che sfornano device a ritmi ben superiori di apple) non sono già di default tutti sui 64gb?
  34. Io con 16 GB mi trovo benissimo. Detto questo è assurdo dire che la vita media di un iPhone è 2 anni... Smartphone del genere si possono sfruttare molto di più
    1. Paolo Calcagni
      E' quasi una droga restare a passo della tecnologia! :(
      1. Tonino 72
        Bisognerebbe essere milionari, e con questa crisi c'è poco da state allegri
        1. Paolo Calcagni
          Certo: se uno si compra l'iPhone ricoperto di Swarovski bisogna davvero essere un politico! xD
  35. Acquario CAPRI
    Cioè non ho capito bene..neanche in streaming?? devo (ri)scaricare i miei video per poterli vedere?? Addio 3 gb al mese.
    1. Acquario CAPRI
      A questo punto meglio un iPhone 5 da 16 gb (giusto per chiamare e qualche app), ed affiancarlo con un iPod da 64 gb per sbariare (film, giochi..).
      1. ?!?!? Costano!!!
      2. ?!?!? Costano!!!
      3. ?!?!? Costano!!!
      4. Mazzu92
        Oppure un bell'HD esterno senza fili ;)
      5. Paolo Calcagni
        L'iPhone è comodo proprio perché è tutto in unico dispositivo! :) In questo modo si perderebbe la comodità! :/
        1. NewBeta1
          Quoto al 101% :)
        2. NewBeta1
          Quoto al 101% :)
        3. Catalinvalentin
          ormai l'unibody è proprio una filosofia di vita, sull'iphone è tt d'un pezzo, ipod cell palmare gameboy ecccccccc ;)
        4. Ma con airplay non ti passi la musica del touch sull'iphone o su altri apparecchi?
        5. Ma con airplay non ti passi la musica del touch sull'iphone o su altri apparecchi?
  36. Axlpipe85
    Personalmente vorrei provare icloud prima di giudicare...anche se in linea di massima sono d'accordo con Giuseppe.
  37. Dalpmarc
    Prima o poi la versione da 128 Gb uscirà e quando avverrà , io acquisterò quella versione . 32 Gb ci sto stretto. 64 Gb sono pochi. 128 Gb iniziamo a ragionare 256 sarebbe il top
    1. Paolo Calcagni
      256 GB in un dispositivo portatile?? -.-" Non devi metterci tutti i dati del computer! -_____-""" Allora io quando dovrei aspettare per schiaffarci dentro 2 Terabyte di roba scaricata (non ho detto se legalmente o illegalmente xD)??!!!
    2. Paolo Calcagni
      256 GB in un dispositivo portatile?? -.-" Non devi metterci tutti i dati del computer! -_____-""" Allora io quando dovrei aspettare per schiaffarci dentro 2 Terabyte di roba scaricata (non ho detto se legalmente o illegalmente xD)??!!!
    3. Paolo Calcagni
      256 GB in un dispositivo portatile?? -.-" Non devi metterci tutti i dati del computer! -_____-""" Allora io quando dovrei aspettare per schiaffarci dentro 2 Terabyte di roba scaricata (non ho detto se legalmente o illegalmente xD)??!!!
    4. AleFradi
      Io voglio almeno 3 tera. Ma ti senti parlare? Tanti hanno i 3Gs da 8GB e non li hanno ancora riempiti per metà. Effettivamente anche a me 32GB stanno strettini, ma col DOPPIO della capacità ci starebbe alla grande tutto quello di cui ho bisogno in un TELEFONO. Spero fosse una battuta. 256GB in un telefono!
    5. Vincenzo
      Ridicolo!
  38. Dalpmarc
    Prima o poi la versione da 128 Gb uscirà e quando avverrà , io acquisterò quella versione . 32 Gb ci sto stretto. 64 Gb sono pochi. 128 Gb iniziamo a ragionare 256 sarebbe il top
  39. una volta quando avevamo 128mb di memoria sui primi nokia sembrava avessimo il cellulare della nasa. Io ho il 16gb e ne ho liberi 7, ho un centinaio di brani, 80 applicazioni e foto. Cosa ve ne fate di 5000 brani, 2000 video??? come i giochi da 1gb, una volta finito lo cancello.... non ne sento la necessità, già il 32gb mi sembra inutile.
    1. Miocardio
      Ci sono app da un 1gb i giochi incominciano a pesare poi mettici tutte le app che ogni giorno passano a gratis potenzialmente in 2 anni potresti scaricare 500 app
      1. Si ma se non le usi non le tieni sul device. Che fai la collezione? Collezionale sul PC di casa, ma non ad occupare spazio sullo smartphone.
      2. Si ma se non le usi non le tieni sul device. Che fai la collezione? Collezionale sul PC di casa, ma non ad occupare spazio sullo smartphone.
    2. Graziano
      E tutto relativo, io ho circa 2000 fotografie , parecchi filmati fatti con l'Iphone , e con 2 bimbi , non tolgo mai nulla in quanto tutto e sempre utile! 32 Gb e sempre al limite.
      1. "non tolgo mai nulla in quanto tutto e sempre utile!" Si come no, tutto utile e in contemporanea. Suvvia....a mente fredda fai un check e vedrai quanta roba diventa superflua di colpo.
      2. "non tolgo mai nulla in quanto tutto e sempre utile!" Si come no, tutto utile e in contemporanea. Suvvia....a mente fredda fai un check e vedrai quanta roba diventa superflua di colpo.
  40. una volta quando avevamo 128mb di memoria sui primi nokia sembrava avessimo il cellulare della nasa. Io ho il 16gb e ne ho liberi 7, ho un centinaio di brani, 80 applicazioni e foto. Cosa ve ne fate di 5000 brani, 2000 video??? come i giochi da 1gb, una volta finito lo cancello.... non ne sento la necessità, già il 32gb mi sembra inutile.
  41. una volta quando avevamo 128mb di memoria sui primi nokia sembrava avessimo il cellulare della nasa. Io ho il 16gb e ne ho liberi 7, ho un centinaio di brani, 80 applicazioni e foto. Cosa ve ne fate di 5000 brani, 2000 video??? come i giochi da 1gb, una volta finito lo cancello.... non ne sento la necessità, già il 32gb mi sembra inutile.
  42. Cari signori, MobileMe offriva lo stesso servizio sempre a pagamento ed è stato un flop colossale. Vero è che costava di più ma sempre di un flop stiamo parlano. Pensate cosa accadrebbe se su un iDevice lo spazio fisico sul disco fosse esaurito o poco sufficiente? Bene non potremmo ascoltare la musica. E cosa dire dell'elevatissimo dispendio economico necessario per pagare il traffico dati in italia? E della qualità di connessione in upload praticamente inesistente sia da rete fissa che da mobile? Apple dovrà capire prima o poi che non viviamo tutti in America con connessioni veloci dedicate e wirless pubblico di alta qualità. Basta vedere la fine che ha fatto FaceTime.
  43. Cari signori, MobileMe offriva lo stesso servizio sempre a pagamento ed è stato un flop colossale. Vero è che costava di più ma sempre di un flop stiamo parlano. Pensate cosa accadrebbe se su un iDevice lo spazio fisico sul disco fosse esaurito o poco sufficiente? Bene non potremmo ascoltare la musica. E cosa dire dell'elevatissimo dispendio economico necessario per pagare il traffico dati in italia? E della qualità di connessione in upload praticamente inesistente sia da rete fissa che da mobile? Apple dovrà capire prima o poi che non viviamo tutti in America con connessioni veloci dedicate e wirless pubblico di alta qualità. Basta vedere la fine che ha fatto FaceTime.
  44. Su iCloud si possono installare i giochi gameloft e giocarli in streaming? NO! Certo che no, sapete esistono cose chiamte web hosting che permettono a tutti di caricare i file che vogliono, quindi perchè dovrei pagare €80 per "soli" 50GB quando posso trovare un'hosting con spazio illimitato per meno di una ventina di euro in più? Ma se io ho trovato questa soluzione infinitamente vantaggiosa perchè non la sfrutto? Semplice perchè in italia con le reti che abbiamo sono fortunato a poter postare un tweet, ascoltare musica in streaming invece neanche a parlarne, e se pensate di guardare video beh non mi resta che ridere.
  45. Su iCloud si possono installare i giochi gameloft e giocarli in streaming? NO! Certo che no, sapete esistono cose chiamte web hosting che permettono a tutti di caricare i file che vogliono, quindi perchè dovrei pagare €80 per "soli" 50GB quando posso trovare un'hosting con spazio illimitato per meno di una ventina di euro in più? Ma se io ho trovato questa soluzione infinitamente vantaggiosa perchè non la sfrutto? Semplice perchè in italia con le reti che abbiamo sono fortunato a poter postare un tweet, ascoltare musica in streaming invece neanche a parlarne, e se pensate di guardare video beh non mi resta che ridere.
  46. Su iCloud si possono installare i giochi gameloft e giocarli in streaming? NO! Certo che no, sapete esistono cose chiamte web hosting che permettono a tutti di caricare i file che vogliono, quindi perchè dovrei pagare €80 per "soli" 50GB quando posso trovare un'hosting con spazio illimitato per meno di una ventina di euro in più? Ma se io ho trovato questa soluzione infinitamente vantaggiosa perchè non la sfrutto? Semplice perchè in italia con le reti che abbiamo sono fortunato a poter postare un tweet, ascoltare musica in streaming invece neanche a parlarne, e se pensate di guardare video beh non mi resta che ridere.
  47. Nessuno mi pare d'accordo sul fatto che ci guadagni sia Apple che il cliente. A me pare proprio una mossa per spingere l'acquisto di servizi e guadagnarci ancora di più, senza davvero ascoltare le esigenze dell'utente. In questi casi il flop è dietro l'angolo. E poi sono stato varie volte a New york. E' vero che c'è più wifi libero in giro, ma non è che salti dall'uno all'altro senza manco accorgertene, manco fossi tarzan con le liane!!'
  48. Nessuno mi pare d'accordo sul fatto che ci guadagni sia Apple che il cliente. A me pare proprio una mossa per spingere l'acquisto di servizi e guadagnarci ancora di più, senza davvero ascoltare le esigenze dell'utente. In questi casi il flop è dietro l'angolo. E poi sono stato varie volte a New york. E' vero che c'è più wifi libero in giro, ma non è che salti dall'uno all'altro senza manco accorgertene, manco fossi tarzan con le liane!!'
  49. Paolo Calcagni
    "iCloud offre 250Gb di spazio per la musica al prezzo di 19,99€ l’anno e spazio illimitato per foto, video e documenti (gratis)." Mi sa che c'è uno 0 di troppo! :)
  50. Erossacco83
    64 gb tutta la vita

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE