Rumori di sottofondo su iPhone 8, Apple sta lavorando per risolvere il problema

Apple ha confermato che sta lavorando per correggere un problema segnalato da molti utenti che hanno acquistato l’iPhone 8 e 8 Plus, relativo ai rumori di sottofondo durante le chiamate.

Secondo queste segnalazioni, i rumori di fondo durante le normali chiamate telefoniche tramite iPhone 8 e 8 Plus sono “molto fastidiosi” e vengono uditi dallo speaker del telefono, mentre tutto funziona perfettamente se si utilizzano cuffie o speaker vivavoce. Il rumore gracchiante è stato segnalato anche durante le chiamate Facetime, ma non si presenta sempre: alcune telefonate sono perfette, altre sono accompagnate da questo suono. Inoltre, il rumore viene percepito solo da chi chiama tramite iPhone 8 o 8 Plus, e non dal ricevente.

In una dichiarazione rilasciata a The Verge, Apple afferma che il problema riguarda un piccolo numero di dispositivi e che sta già lavorando per risolverlo tramite un prossimo update di iOS 11. Viene quindi confermato che si tratta di un problema software e non hardware:

Siamo consapevoli del problema che sta interessando un piccolo numero di clienti. Il nostro team sta lavorando per trovare una soluzione, che verrà inclusa in un prossimo aggiornamento software.

E voi, avete notato problemi simili sui nuovi iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News