Video 4K registrato interamente da iPhone 8 Plus, ecco il risultato

Il filmaker e nostro affezionato utente Matteo Bertoli ha testato le potenzialità dell’iPhone 8 Plus in termini di registrazione video, realizzando uno splendido filmato in 4K.

Il video in 4K è stato girato interamente con un iPhone 8 Plus tra le strade di Los Angeles. Come spiega lo stesso Matteo:

Apple ha detto di aver migliorato il sensore della fotocamera su iPhone 8 Plus e posso affermare che è vero. Sono rimasto molto impressionato dai colori che questo iPhone è in grado di catturare. Anche la gamma dinamica è impressionante e la seconda fotocamera è stata migliorata così tanto da poterla utilizzare anche per i video.

Il video è stato girato in 4K a 24p, 48p e 60p. Ho usato l’app FiLMiC Pro per la registrazione, anche se al momento questa app non funziona alla perfezione con iOS 11. L’85% delle registrazioni a 48p e 60p sono andate perse. Inoltre, era impossibile riprodurre le clip dall’app, quindi vi sconsiglio di utilizzarla in attesa di un update. Per l’editing finale ho utilizzato DaVinci Resolve 14. Per alcune riprese ho usato lo slider Rhino su un treppiede. Tutto il resto è stato registrato a mani libere.

Ecco il risultato:

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News