WhatsApp, novità per l’aggiornamento di stato

WhatsApp ha annunciato l’introduzione di una nuova funzione dedicata all’aggiornamento di stato testuale all’interno dell’app.

Riprendendo una funzione sempre più utilizzata su Facebook, anche su WhatsApp sarà possibile aggiornare il proprio stato personale inserendo il testo su uno sfondo colorato. Inoltre, l’utente può anche scegliere il tipo di carattere (e relativo colore) e inserire un link.

WhatsApp spiega che con questa funzionalità gli utenti potranno condividere aggiornamenti di stato creativi e divertenti basati sul testo.

Dalle impostazioni dell’app, l’utente può decidere quali utenti possono visualizzare l’aggiornamento di stato tra “i miei contatti”, “tutti i contatti tranne…” e “condividi solo con…“. E’ anche possibile visualizzare chi ha visto il nostro nuovo aggiornamento di stato tra i vari contatti. Inoltre, quando si visualizza l’aggiornamento di un altro utente, è possibile rispondere e inviare un commento con testo, foto, video e GIF. Questo messaggio verrà inviato nella chat di WhatsApp con una miniatura dell’aggiornamento di stato.

Tale funzione sarà disponibile per tutti nelle prossime ore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News