Wozniak: “Gli iPhone costano tanto, ma ne vale la pena”

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha recentemente parlato di Apple e in particolare di iPhone, concentrandosi soprattutto sul prezzo “troppo alto” previsto anche per il prossimo modello.

Secondo Wozniak, gli iPhone hanno prezzi “molto alti” ma tutto questo è giustificato dalla qualità e dalla sicurezza. Con questa strategia, Apple si assicura milioni di utenti che sono più che soddisfatti della loro spesa, anche se rimangono delle difficoltà nel conquistare mercati come quello cinese. Malgrado questo problema, Wozniak difende la posizione di Apple: “Nella vita non credo nella quantità quando nella qualità. Quindi non devi mirare ad avere la più grande quota di mercato, ma ad avere il miglior prodotto che puoi costruire ed Apple si qualifica per questo. I prodotti Apple sono sicuri e i prezzi degli iPhone sono altissimi. Ma l’iPhone è una scommessa sicura per un sacco di persone e quando ami i prodotti Apple sei disposto a pagare qualcosa in più“.

Questa parole arrivano proprio mentre si parla di prezzi dell’iPhone 8 che potrebbero superare i 1.000 dollari. Wozniak è convinto che questo non sarà affatto un limite… e voi?

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 43

  1. Resta comunque un prezzo che, se confermato, è ingiustificato. La sicurezza non sarà una novità sul l'iphone 8 cosi come soluzioni hardware già utilizzate su dispositivi di altre marche. Poi possiamo stare qui un anno intero a discutere che Apple lo fa meglio, ma sappiamo che in fondo (ma neanche tanto) se ne approfittano per spillare più soldi possibili ad una clientela fidelizzata che spenderà qualsiasi cifra per averlo. Questo è il modello di business americano.
    1. Robert B
      Parole sante!
    2. gianluca iO
      il mercato è fatto di richiesta e offerta. Se c'è tanto gente disposta a pagare per avere Apple, fatti una domanda e datti una risposta, e spero per te sia abbastanza lucido dal dare il giusto peso ad affermazioni "un fanboy paga qualsiasi cifra", perchè una multinazionale non basa business plan e revenues pluriennali su questo. E' un dogma nell'ambito delle procedure di price profilation in ambito marketing e sales, che un prodotto debba aver un target price legato alla percezione che l'utente gli attribuisce in base al valore aggiunto fornito (intrinseco, di immagine, di utilità nel contesto dell'acquirente, tecnologico, di design, ecc.) se Apple riesce a mantenere un pricing elevato e altri no.....ripeto...fatti una domande e datti una risposta.
      1. fatti una domanda e datti una risposta. quanti Iphone sono pagati cash e quanti con piani da 50€ al mese? quanti se lo possono permettere realmente se fossero pagati come un macbook pro? quanti possono comprare un iPhone 8 spendendo non 50€ al mese ma 60? A quanti farà una differenza di 10€ al mese? E' solo marketing, metti qualcosina di più e ti diamo l'iphone8. Non è difficile da capire.
        1. gianluca iO
          Caro Papau, ridurre tutto ad una ipnosi collettiva realizzata dal marketing, ritengo sia solo miopia. Non fraintendermi:il mktg in cui tra l'altro Apple è n.1 sia direttamente sia tramite i media che la supportano, è vitale nel creare hype e un'aurea dorata attorno ad un prodotto, ma questi stessi fattori, ove disattesi nella qualità sono peggio di una bomba atomica controproducente. Questo per dire cosa: che possiamo parlare fino a domani del mktg che cerca di sostenere e aumentare il prodotto Apple, ma tutto tutto tutto tutto (4 volte) il circo di Apple con i suoi prodotti (iphone, iPad, Mac,..) è sostenuto da una qualità unica (sw, hw, ecosistema) che la gente é disposta a pagare pur di avere. Ecco....qui interviene il mktg a cercare di carpire quanto più possibile da chi è disposto a pagare, ma la qualità fornita dal sig. AAPL inc. é unica ed è questa che di Apple.....APPLE !
  2. Robert B
    Un giorno un mio amico mi dice:"qui il panino lo fanno davvero più buono anche se costa 9 euro mentre nell'altro baracchino costa 5". Cioè un panino PANE e 50 gr di PROSCIUTTO costa 9 euro perchè è "buono". Quindi fare un panino buono risulta essere il valore aggiunto, cioè la NORMALITA' di come dovrebbe essere fatto, deve essere pagata quasi più del doppio... Aimè ci hanno fatto il lavaggio del cervello e ci hanno fatto acquisire questo "sistema"...
    1. La qualità del prosciutto (un gran biscotto è meglio di un qualsiasi altro prosciutto umido proveniente da chissà quale paese estero senza controlli) io preferisco pagare i 9 euro ed avere la qualità e la certificazione.
      1. Robert B
        si 9 euro in più, ma non 39 euro in più... capito il senso???? dai però!
    2. Delafuerte
      Che ragionamenti; dietro al panino non c'è un gran studio, non ci sono spese di sviluppo, non ci sono spese pubblicitarie, non devi coprire dei costi fissi (se non quello del baracchino appunto). Insomma, ottimi discorsi per fare passare aria dalla bocca!
      1. Come tutti gli altri smartphone del resto. O pensavi che cadevano dagli alberi?
        1. Delafuerte
          Infatti TUTTI gli smartphone hanno le stesse caratteristiche e qualità! mah....
      2. Robert B
        maronna mia ma mai una volta che capiste il senso! pagare tanto di più perchè offri una cosa "ovvia"... perchè è fatta bene... tu di solito lavori per fare le cose male? fare le cose bene deve essere la normalità e non un valore aggiunto... è il mio modo di pensare, che ti devo dire
        1. Delafuerte
          ....che non vuole dire niente; perchè per "fare le cose bene" cosa si dovrebbe intendere?! Diciamo pure che hai fatto un esempio senza capo ne coda!
      3. Gianluca Iacovone
        Chi non può passa ad altro
    3. Alessio Tacci
      In uno smartphone non esiste la normalità. Ci sono le 3 fasce (bassa,media,alta). Un prodotto di fascia alta non punta a funzionare normalmente, ma in teoria è il prodotto dove si cerca di azzardare di più. Per ora si sta parlando di uno schermo senza bordi, una telecamera 3D, un sensore delle impronte sotto lo schermo, implementazioni software e hardware per la realtà aumentata e altro ancora. Non sarà come la presentazione del primo iPhone, ma non mi sembra neanche si parli di un telefono che fa il suo e basta. Da qui mi viene in mente una citazione dal film di Steve Jobs, in cui Steve ad un certo punto dice che l'obiettivo della Apple non è filare liscio. Siamo in un periodo di stallo? Si è vero. Ma se la Apple riesce a metterci qualcosa di veramente nuovo si distacca dalla monotona concorrenza. E quindi anche il prezzo sarà più alto. Sono cose già successe in passato. Non è niente di nuovo (il primo Mac costava 13000 euro, quindi...).
      1. Robert B
        Ci rinuncio. Non vi va di capire il concetto di fondo perchè (aimè) siete fidanzatine della Mela. Lo so che esistono 3 fasce e so che le fasce scarse devono costare meno! So che le fasce "buone" costano (molto) di più ed è qui che DISCUTO. Non accetto di pagare il "normale" MOLTO di più. Un panino buono deve costare il giusto. Un panino con "valori aggiunti speciali" ci sta che costi qualcosa in più in rapporto a quanto ti offre di "speciale". Io di speciale nel panino da 9 euro non ci ho visto niente... stessa cosa in iPhone 7? Direi di si. Stessa cosa in iPhone 8? Lo staremo a vedere...
        1. Delafuerte
          "Le fidanzatine della mela"...sei più monotono di una gara di curling!
  3. Quando si mettono le mani avanti, come si suol dire...per prepararsi al salasso
  4. CAIO MARIOZ
    Per me è l'iPad che vale la pena, il miglior prodotto Apple della storia
    1. Robertino68
      È quello che sostengo da un po' di tempo: È la vera novità dell'anno, iPad Pro 2017 + iOS 11. Pochi se ne sono accorti...
    2. Michelinu
      Costa poco perché ha hardware datato e software non ottimizzato. Ancora una fotocamera peggiore di iPhone, ancora il tasto home "fisico" come quello di iPhone 6s e precedenti, per non parlare del software assolutamente non ottimizzato. Si sta facendo qualcosa con iOS 11, ma ancora non ci siamo. E te lo dico dopo aver comprato 3 diversi iPad, forse il Pro inizia ad avere qualcosa di interessante.
      1. CAIO MARIOZ
        Ho il Pro 10.5, lo preferisco rispetto a qualsiasi iPhone e Mac, ha le fotocamere di iPhone 7, Touch ID veloce come iPhone 7, fluidità che iPhone 7 si sogna, audio che è come avere 3-4 iPhone Messi assieme, tiene in RAM il mondo, con iOS 11 avrà funzionalità come il drag and drop multiplo di file diversi in tutta l'interfaccia, cosa che nemmeno il mio MacBook Pro 15 riesce a fare Display migliore di qualsiasi Mac o iPhone. Autonomia migliore di qualsiasi Mac o iPhone. 4G di iPhone 7
        1. Michelinu
          Non ha assolutamente la fotocamera di iPhone 7, dato che ha solo una stabilizzazione digitale, per non parlare della seconda fotocamera del Plus. Il TouchID potrà essere veloce come quello di iPhone 7, ma usalo oggi ed usalo domani ed il tasto home era il componente più soggetto ad usura. In RAM anche io tengo di tutto sul mio 7 Plus senza che si ricarichi nulla, per il drag and drop si risolve alla vecchia maniera, che è altrettanto rapida per chi ci ha preso la mano. Che Mac hai, uno del 2000? Il mio 2016 da 15" fa cose che il tuo iPad neanche si sogna, e lo vorrei ben vedere visto il prezzo. Per il display ti potrei dar ragione, ma solo perché va a 144Hz (o 120, non ricordo bene). Per il resto non mi puoi assolutamente paragonare un iPad ad un iPhone 7 o un Mac recente. Autonomia se lo stressi come fai con un Mac, non sarà assolutamente maggiore.
  5. Mamma mia sto tizio è una bandiera, gira dove tira il vento
  6. Stefano M.
    Sono un iPhonista dalla versione 2G USA ma ho appena acquistato un fantastico LG G6 (€450). Il prossimo iPhone 8 5,5" 64GB costerà presumibilmente 1300€. Io capisco pagare qualcosa in più, come dice Wozniak, certamente ci sta, ma non il triplo, così non è sensato.
  7. JohnMisty
    i prezzi italiani non fanno testo, siamo un paese in via di fallimento e con tasse alle stelle. E data l'importanza che ormai ha assunto uno smartphone nelle nostre vite non credo che sia il caso di fare i tirchi e cercare il risparmio mentre si affida la vita, la salute, i propri sistemi di pagamento, la propria privacy, il lavoro, i propri spostamenti, le foto e i messaggi di una vita etc... a ditte cinesi che fanno hardware sottocosto e usano un sistema operativo insicuro. C'è poco da fare, la bellezza, sicurezza e affidabilità si paga. Comprate un iphone a rate ogni 3 anni e non fallirete, la vostra "vita" però sarà in buone mani, almeno per quanto riguarda le attività da svolgere lì dentro...va messo nel conto un euro al giorno per sempre per lo strumento più utile in assoluto della nostra vita e del nostro tempo. 1 euro
    1. roberto.evo
      Quoto tutto quello detto,discorso impeccabile, a pensare di registrare la carta di credito su un meizu,o un one plus etc mi vengono i brividi.
    2. Zoi Supertramp
      Te devi cambiare spacciatore perché la roba che ti vende e' tagliata male ...
  8. Enzo Cappuccilli
    Woz fa il puro adesso che è fuori facendo finta di fare il critico asettico ma alla fine è un azionista Apple e guadagna se Apple continua con questo trend. Si chiama pubblicità occulta :-) quella che fa. E non mi stupirei se questi discorsi fossero presi in accordo con Apple direttamente. Un braccio armato esterno. Di norma non sono complottista ma con gli ammmerigani... sai com'è. Ciao
  9. e come mai Wozniak una volta tanto parla "bene" di qualcosa che riguarda Apple?
  10. Gianluca Iacovone
    Molti fanno come la volpe quando non arriva all'uva
  11. Zoi Supertramp
    Chiaramente lui non è azionista Apple ah ah ah
  12. ilvecchio
    Anno 2011 iPhone 4s 64gb € 899. Sei anni fa....

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE