iPhone 8, l’accessorio per la ricarica wireless sarà venduto a parte – Rumor

Anche l’insider John Gruber conferma che tutti e tre gli iPhone in uscita nel 2017 avranno la ricarica wireless, ma l’alimentatore apposito verrà venduto separatamente.

In un recente tweet, Gruber afferma che l’accessorio per la ricarica induttiva sarà venduto separatamente e non sarà incluso nella confezione dei tre iPhone. Inoltre, questo alimentatore dovrebbe essere disponibile soltanto qualche settimana più tardi rispetto al lancio dei nuovi smartphone Apple. Inoltre, la ricarica wireless potrebbe essere attivata sui tre nuovi iPhone soltanto con un update successivo (iOS 11.1.), e non al lancio.

Questo significa due cose: la prima è che per avere la ricarica wireless su iPhone bisognerà sborsare altri soldi (come del resto avviene anche per altri smartphone con ricarica induttiva), la seconda è che questo accessorio sarà disponibile solo tra novembre e dicembre del 2017. La buona notizia è che la tecnologia utilizzata da Apple potrebbe essere compatibile anche con accessori terzi già in commercio, che magari avranno un costo minore rispetto all’accessorio “originale”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News