iOS 11, ecco tutte le novità per i podcast!

Con iOS 11, anche l’applicazione Podcast riceverà notevoli miglioramenti che sono stati pensati sia per chi crea contenuti, sia per gli utenti. Ecco tutti i dettagli.

La prima novità del nuovo Podcast riguarda le Stagioni: adesso gli utenti potranno scaricare con un solo click tutti i podcast di una stagione, così come organizzata da quello specifico canale. I creatori di contenuti potranno infatti specificare che determinate puntate vanno ascoltate o viste in ordine cronologico e possono anche contrassegnare alcuni podcast some “bonus” o “teaser” di quella determinata stagione.

Inoltre, con iOS 11 Apple aiuterà i podcaster a gestire meglio la monetizzazione tramite pubblicità. Ad esempio, Apple metterà a disposizione dei dati anonimi per aiutare i podcaster a capire quante persone stanno ascoltando i podcast e quali sono i momenti più ascoltati dove magari far partire uno spot. Le statistiche consentiranno anche di capire se si sta acquisendo nuovo pubblico e quali sono i risultati per gli inserzionisti. Tutto questo dovrebbe far aumentare gli investimenti pubblicitari, visto che gli inserzionisti sapranno se e come le loro campagne funzionano.

Il nuovo Podcast include anche titoli più chiari e concisi, oltre ad una funzione di riproduzione rapida per velocizzare l’esperienza utente nel riprendere l’ultima puntata ascoltata. Inoltre, l’app avrà una nuova interfaccia più incentrata sui contenuti.

Tali novità ci fanno davvero molto piacere: riusciranno a migliorare la vostra esperienza d’ascolto e la nostra per la pubblicazione degli episodi futuri sul feed di iPhoneItalia PodCast!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News