Apple-Samsung, divario record sui prezzi di vendita degli smartphone

Secondo una ricerca condotta da Strategy Analytics, il divario del prezzo tra gli smartphone Apple e quelli Samsung ha raggiunto la cifra record di 465$.

Lo studio tiene ha tenuto conto del prezzo medio di vendita degli smartphone Apple e quelli Samsung (LTE) negli Stati Uniti durante gli ultimi tre mesi del 2016. In quel periodo, il prezzo medio di vendita degli iPhone era di 692$, mentre quello dei telefoni LTE di Samsung arrivava a soli 227$. Il divario è di 465$, un record tra le due aziende. E’ importante notare che nello studio non è incluso il Galaxy S8, visto che questo dispositivo è disponibile solo da poche settimane. Inoltre, la ricerca è stata condotta in un momento in cui Apple vendeva tantissimi iPhone 7 e 7 Plus, entrambi presentati da poco.

Secondo Strategy Analytics, però, malgrado l’arrivo dei Galaxy S8 e S8+, il divario tra Apple e Samsung è destinato ad aumentare ulteriormente, visto che l’azienda sudcoreana continua a vendere tantissimi smartphone di fascia medio-bassa. Basti pensare che, dal 2012 al 2016, il prezzo medio di vendita degli iPhone è passato da 600 a quasi 700 dollari, mentre quello dei dispositivi Samsung è sceso da 438 a 200 dollari.

Offerte Amazon di oggi