Recensione 1More Cuffie MK802: stile e qualità senza fili!

Dicimoci la verità: con iPhone 7 Apple è riuscita a tagliare il cavo. 1More è forse l’azienda che ci ha più stupiti con i suoi prodotti pensati proprio per noi possessori dei nuovi melafonini e queste Cuffie MK802 ne sono la conferma. Scopritele nella nostra recensione.

Per ascoltare musica, podcast o guardare video e serie tv attraverso iPhone 7 o iPhone 7 Plus è sicuramente più indicato utilizzare cuffie o auricolari bluetooth di buona qualità.

Abbiamo già conosciuto 1More con gli auricolari iBFree che mi hanno particolarmente colpito: ho avuto modo di provare anche le cuffie MK802 sempre della stessa 1More. Anche in questo caso, vi anticipo, la qualità del prodotto mi ha particolarmente colpito.

Le MK802 sono cuffie over-ear bluetooth che possono, all’occorrenza, essere anche utilizzate via cavo. Il corpo colorato è realizzato quasi totalmente in plastica rigida, ma molto duratura. Slider e regolatore di grandezza di ogni padiglione sono invece realizzati in alluminio. L’archetto superiore è imbottito e risulta davvero molto confortevole. I cuscinetti di entrambi i padiglioni sono ben imbottiti e rivestiti di un materiale in simil-pelle che risulta confortevole durante l’utilizzo delle cuffie. Sulla parte posteriore del padiglione destro trovano posto i vari tastini per accensione, accoppiamento, volume e cambio canzone; inferiormente trova invece posto l’ingresso da 3,5mm per il cavo e, inferiormente al padiglione sinistro troviamo invece l’ingresso micro-usb. Sul corpo del padiglione destro inoltre troviamo due piccoli forellini per i microfoni utili nelle chiamate effettuate in bluetooth.

Hanno un range di frequenza che va da 20 a 20,000Hz, una sensibilità di 104dB e una batteria davvero importante. Sarà davvero difficile scaricarla, anche durante voli intercontinentali di molte ore. Il produttore indica come durata massima in riproduzione 15 ore, ma grazie al cavetto da 3,5mm avrete la possibilità di utilizzare in ogni momento le cuffie anche da scariche.

1More le indica come un prodotto top di gamma, io le definirei più un prodotto di fascia medio alta: la riproduzione musicale è davvero cristallina, senza troppi sbilanciamenti verso alti o troppo bassi che, in tutte le situazioni, risultano ben definiti e mai eccessivi. Se invece vi piacciono i bassi quasi eccessivi queste MK802 potrebbero portarvi grandi soddisfazioni: attraverso un selettore posto sulla cuffia sinistra è possibile scegliere di aumentare o diminuire i bassi riprodotti. Personalmente credo che il livello “medio” sia quello che incontrerà i gusti di tutti, ma anche con bassi molto presenti o assenti riuscirete a percepire veramente la qualità di questo prodotto. Anche a volume massimo nulla viene distorto e sarà quindi possibile un ascolto sempre molto soddisfacente. A parità di condizioni, che si utilizzi il bluetooth 4.1 o il cavo per la riproduzione, non ho notato alcuna differenza avendo come fonte il mio iPhone 7.

Le ho utilizzate non solo per l’ascolto musicale, ma anche per il montaggio video e audio con il mio MacBook, in aereo e per guardare la TV: in tutte le situazioni si sono rivelate davvero all’altezza non deludendomi mai. Il comfort in queste situazioni è davvero molto elevato e l’unico appunto che mi sento di fare riguarda il trasporto: le cuffie non sono richiudibili su loro stesse e ingombrano non poco in uno zaino. In confezione troviamo tuttavia una pratica pochette per il trasporto che risulta comunque molto pratica.

Per l’esperienza complessiva, il listino e la grande qualità, 1More è riuscita a fare centro con queste MK802 che consiglio sia ai possessori di iPhone 7 che ai possessori di iPhone con jack da 3,5mm. In promozione per voi, grazie al codice sconto SCONTO10 da inserire nel carrello, potete acquistarle sullo store ufficiale di 1More a 102,90€ nelle colorazioni Blu o Rossa. Sono inoltre disponibili anche attraverso Amazon al prezzo di 114,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni